Con la conclusione della quarta stagione di The Boys è tempo di tirare le somme, e anche questa volta l’amato show targato Prime Video creato da Eric Kripke è riuscito ad affermarsi come uno dei più visti ed apprezzati dell’anno.
A testimonianza del bacino d’utenza sempre più vasto, ci sono gli incredibili dati d’ascolto messi a segno dalla quarta stagione, che è stata vista da più di 55 milioni di spettatori dal suo debutto avvenuto sulla piattaforma lo scorso 13 giugno. Il dato poc’anzi riportato fa riferimento ai 39 giorni di presenza della quarta stagione di The Boys su Prime Video e ai tre giorni successivi al rilascio del finale di stagione, avvenuto il 18 luglio.
Una statistica che suggella quindi una importante crescita di ascolti per la terza stagione consecutiva, registrando inoltre un incremento del 20% di audience rispetto a quella ottenuta dalla precedente stagione nello stesso lasso di tempo. Sempre prendendo in esame i dati d’ascolto della stagione precedente, salto all’occhio come il primo episodio della quarta stagione sia inoltre riuscito a mettere a segno un incremento dell’audience del 21%.
Dulcis in fundo, la quarta stagione di The Boys si è piazzata al quarto posto nella classifica delle serie Tv Prime Video più viste di sempre, piazzandosi alle spalle di altri grandi successi come le prime stagioni de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Fallout e Reacher.
È stato anche confermato che il 60% degli spettatori della quarta stagione risiedeva all’infuori degli Stati Uniti, riportando i maggiori dati d’ascolto nel Regno Unito, Brasile, India, Germania, Canada, Francia, Messico, Spagna e Italia. In definitiva, con il suo progressivo arrivo in streaming la quarta stagione di The Boys ha conquistato la prima posizione della classifica Prime Video in più di 170 Paesi nel mondo.
La quarta stagione di The Boys ha visto nuovamente Eric Kripke coinvolto come showrunner e produttore, mentre nel cast sono tornati Karl Urban (William “Billy” Butcher), Jack Quaid (Hugh “Hughie” Campbell Jr.), Antony Starr (John Gillman / Patriota), Erin Moriarty (Annie January / Starlight), Jessie T. Usher (Reggie Franklin / A-Train), Laz Alonso (Marvin T. Milk / Latte Materno), Chace Crawford (Kevin Moskowitz / Abisso), Tomer Capone (Serge / Frenchie), Karen Fukuhara (Kimiko Miyashiro / Femmina), Nathan Mitchell (Black Noir II), Colby Minifie (Ashley Barrett), Claudia Doumit (Victoria Neuman / Nadia Khayat), Cameron Crovetti (Ryan), Valorie Curry (Firecracker) e Susan Heyward (Sister Sage).
Sono inoltre presenti Simon Pegg (Hugh Campbell Sr.), Jim Beaver (Robert “Dakota Bob” Singer), Matthew Edison (Cameron Coleman), Olivia Morandin (Zoe Neuman), Maddie Phillips (Cate Dunlap), Asa Germann (Sam Riordan), Rosemarie DeWitt (la madre di Hughie), Jeffrey Dean Morgan, Rob Benedict e Elliot Knight.
Prodotti da Sony Pictures Television in collaborazione con Point Grey Pictures, Original Film, Kripke Enterprises, Kickstart Entertainment e KFL Nightsky Productions, i nuovi episodi di The Boys sono attualmente disponibili in streaming su Prime Video insieme alle tre precedenti stagioni.
Siete soddisfatti del finale proposto dalla quarta stagione? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: The Boys, l’universo si espande: annunciato un nuovo spin-off! E sarà un prequel
Foto: Prime Video
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA