The Boys, chi è il super più potente del franchise? La risposta vi sorprenderà
telegram

The Boys, chi è il super più potente del franchise? La risposta vi sorprenderà

Il mondo creato da Eric Kripke ha visto alternarsi molti personaggi dai poteri devastanti, ma uno in particolare sembra ergersi su tutti

The Boys, chi è il super più potente del franchise? La risposta vi sorprenderà

Il mondo creato da Eric Kripke ha visto alternarsi molti personaggi dai poteri devastanti, ma uno in particolare sembra ergersi su tutti

I Sette nella prima stagione di the-boys

The Boys, l’amata serie ideata da Eric Kripke e basata sui fumetti di Garth Ennis, si sta avviando verso la fine della sua quarta e penultima stagione, che promette di preparare il terreno per il gran finale. Nel corso degli anni, lo show targato Prime Video ci ha mostrato quanto terrificante potrebbe essere un mondo pieno di narcisisti sociopatici dotati di superpoteri che sfruttano le loro abilità sovrumane per commettere atrocità orribili senza ripercussioni. Ma chi è il più potente tra tutti i Super?

Inevitabilmente il pensiero non può che correre a Patriota, il crudele Super interpretato da Antony Starr, il quale presenta una vasta gamma di abilità che lo rendono praticamente invincibile. Altrettanto “potente” seppur in modi diversi è Victoria Neuman (Claudia Doumit), losca figura politica dalle spiccate doti manipolatrici e dalla vastissima rete di conoscenza ed influenze. Tuttavia, sebbene la lista di candidati possa essere piuttosto vasta e dibattuta, Kripke e colleghi sembrano aver già fornito tutti gli elementi per poter dare una risposta decisamente univoca.

La serie animata antologica intitolata The Boys presenta: Diabolico!, spin-off ambientato nello stesso universo dello show originale, ha presentato ai fan un personaggio dotato dell’ingegno, dei poteri, e soprattutto, della sete di vendetta sufficienti per distruggere tanto i Super quanto i The Boys che cercano di arginarli. Stiamo parlando di Ghost, una ragazza dotata dell’intangibilità di un fantasma e quindi invulnerabile introdotta nel secondo episodio della serie, intitolato “Un corto d’animazione dove piccoli Super scazzati fanno fuori i genitori“. Alla fine Ghost sarà l’unica sopravvissuta agli eventi dell’episodio, nel corso dei quali si conferma come la Super più potente dell’intero universo di The Boys.

Tra gli spettacolari superpoteri sfoggiati dai vari Super nel corso delle serie, quelli di Ghost non sembrano dare molto nell’occhio. Lei stessa afferma di essere incapace di “spegnere” il suo potere, fattore che le rende impossibile interagire con il mondo fisico e che l’ha spinta a condurre un’esistenza priva di ogni sensazione corporea, dolore o piacere che sia. Nel climax dell’episodio scopriamo tuttavia che disponga di due micidiali assi nella manica, ovvero l’immunità ai micidiali raggi caloriferi di Patriota e la capacità di possedere le persone.

Da quanto emerso, Ghost non sembra avere alcun punto debole evidente, se non la disperazione per la sua condizione apparentemente irreversibile. Ad ogni modo, le possibili applicazioni del suo potere la rendono potenzialmente devastante e inarrestabile. Insomma, volendo Ghost potrebbe prendere il controllo di Patriota o di altri Super, o anche agire controllando il corpo di Victoria Neuman e condizionare la politica dall’interno.

Forse proprio a causa del potenziale enorme del suo potere, il destino di Ghost non è stato reso ben chiaro al di fuori di Diabolico!. Ad ora, in The Boys non sono stati inseriti riferimenti concreti allo spin-off animato, ed è probabile che Eric Kripke e soci abbiano volutamente evitato di inserirli dopo aver compreso come il coinvolgimento di Ghost nella serie madre possa avere delle ripercussioni narrative inevitabili e fin troppo importanti.

Insomma, non sappiamo se rivedremo Ghost in futuro, ma è all’infuori di ogni dubbio che si tratti di uno dei personaggi più potenti che il franchise potrà mai vedere. Le sue abilità non possono essere eguagliate da nessun altro personaggio visto finora e il suo ingegno – unitamente alle sue tendenze omicide – la rendono una minaccia estrema per chiunque possa anche solo pensare di affrontarla.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Antony Starr aveva una cotta per un’attrice di The Boys più grande di lui

Leggi anche: The Boys, Patriota e Butcher hanno recitato in Xena! Il curioso retroscena [FOTO]

Foto: Prime Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA