The Boys, il finale di stagione è stato modificato dopo l'attentato a Donald Trump
telegram

The Boys, il finale di stagione è stato modificato dopo l’attentato a Donald Trump

Prime Video ha rilasciato anche un comunicato per prendere le distanze dalle (sfortunatissime) coincidenze tra realtà e finzione

The Boys, il finale di stagione è stato modificato dopo l’attentato a Donald Trump

Prime Video ha rilasciato anche un comunicato per prendere le distanze dalle (sfortunatissime) coincidenze tra realtà e finzione

the boys donald trump

Ricordate quando poco dopo l’attentato alle Torri Gemelle del 2001 uscì nelle sale un film (Donnie Darko) nel quale precipitava un aereo e molti si sorpresero per la coincidenza? Ecco, i tempi sono ancora più ristretti nel caso di The Boys, il cui ultimo episodio della quarta stagione ha molti collegamenti con quanto accaduto settimana scorsa a Donald Trump.

L’ex Presidente degli Stati Uniti e candidato repubblicano per le prossime elezioni è stato ferito durante un raduno in quello che secondo le autorità è stato un attentato alla sua vita. Qualcuno ha cercato di uccidere il possibile prossimo POTUS, una situazione che, come i fan sanno, ha fatto da sfondo a tutta la stagione di The Boys – tanto che l’ultimo episodio si sarebbe dovuto intitolare Assassination Run.

Avrebbe, appunto, perché alla luce dei fatti è stato deciso di modificare all’ultimo il titolo e inserire anche un disclaimer per gli spettatori più sensibili. Persino uno show satirico come quello di Prime Video non se l’è sentita di cavalcare l’onda di quanto accaduto a Donald Trump, e per questo la puntata uscita oggi, venerdì 19 luglio 2024, si intitola solo Season Four Finale. All’inizio, un cartello fa sapere che gli autori condannano la violenza nel mondo reale in ogni maniera.

Viene sottolineato che l’episodio contiene scene di violenza politica finzionale e che qualsiasi similitudine con recenti eventi è una coincidenza non voluta. Amazon e Sony hanno diffuso anche un comunicato sui social in cui ribadiscono il punto: «Qualche spettatore potrebbe trovare queste cose disturbanti, specialmente alla luce delle ferite e delle tragiche perdite occorso durante il tentato assassinio dell’ex Presidente Trump» si legge.

E ancora: «The Boys è una serie di finzione girata nel 2023, qualsiasi scena o trama simile a questi eventi reali è del tutto non intenzionale. Amazon, Sony Pictures Television e i produttori di The Boys rigettano, nei termini più forti, la vera violenza di qualsiasi tipo».

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da THE BOYS (@theboystv)

Leggi anche: Effetto Donald Trump: grazie a lui le views di un recente film sono aumentate del 1100% 

Foto: Prime Video – Anna Moneymaker/Getty Images

Fonte: Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA