The Boys, la vera storia di Billy Butcher nei fumetti originali di Garth Ennis
telegram

The Boys, la vera storia di Billy Butcher nei fumetti originali di Garth Ennis

Scopriamo come la graphic novel originale ha affrontato il destino dell'amato personaggio interpretato da Kark Urban

The Boys, la vera storia di Billy Butcher nei fumetti originali di Garth Ennis

Scopriamo come la graphic novel originale ha affrontato il destino dell'amato personaggio interpretato da Kark Urban

the-boys

Come sappiamo, nelle scorse settimane è stata annunciata la quinta e ultima stagione di The Boys, che metterà la parola fine alle violente e sanguinose avventure televisive della squadra di Billy Butcher e dei crudeli Supes manovrati dalla Vought.

Alla fine della terza stagione avevamo lasciato lo stesso Butcher con appena 18 mesi di vita a causa dell’uso del Temp V, e con il bruciante smacco di aver visto il giovane Ryan andare via con il suo nemico giurato Patriota. Nella quarta stagione da poco arrivata su Prime Video, i The Boys iniziano a pianificare l’assassinio di Victoria Neuman, con Butcher che perde la leadership del gruppo a favore di Latte Materno. Inoltre, nel disperato tentativo di curarsi, Butcher inizia ad assumere segretamente il Composto V, il quale invece non solo accelera il suo decadimento fisico ma apre le porte a imprevedibili effetti collaterali. Ma qual’è l’arco narrativo dell’amato personaggio interpretato da Karl Urban nei fumetti originali? Leggete qua sotto per scoprirlo.

Quando i The Boys scoprono l’esistenza di una variante del Composto V che può essere attivata da remoto, Billy Butcher escogita un piano drastico all’insaputa dei suoi compagni. Il nuovo ceppo permetterebbe infatti di assassinare a distanza tutti i Supes che lo hanno assunto, e pianifica quindi la creazione di una serie di ordigni a livello globale che, quando saranno innescati, uccideranno tutti i soggetti con una dose significativa di variante nel sangue.

Il Composto V tuttavia è presente in grandi quantità anche nei prodotti alimentari comuni, fattore che porterebbe inevitabilmente alla morte di tanti ignari innocenti. Consapevole di questo e sicuro che i suoi compagni non daranno mai l’approvazione per un simile piano, Butcher decide di assassinare Mallory, Femmina, Latte Materno, Jonah Vogelbaum, La Leggenda e Frenchie.

Butcher resta tuttavia paralizzato dal collo in giù dopo una colluttazione con Hughie con il quale precipita dall’Empire State Building. Ormai destinato a essere arrestato, Butcher implora Hughie, anch’egli gravemente ferito, di porre fine alla sua vita. Dapprima Hughie si rifiuta, ma per indurlo al gesto Butcher gli mente affermando di aver ucciso i suoi genitori, stratagemma che porta all’ira Hughie che accoltella Butcher al petto uccidendolo.

Hughie sventa così fine al folle piano di Butcher, ma coglie l’occasione per minacciare l’executive della Vought James Stillwell. Se la multinazionale continuerà a perpetrare le sue macchinazioni politiche o tenterà in futuro di inserire dei Supes nelle Forze Armate, Hughie porterà a termine il progetto ideato da Butcher.

L’incarnazione di Billy Butcher vista nella serie sembra tuttavia destinata ad un percorso diverso dalla sua controparte cartacea, anche se gli scopi rimangono i medesimi. Sarà quindi interessante vedere come Eric Kripke deciderà di continuare la storia di colui che è senza dubbio uno dei personaggio più interessanti della serie.

Intanto vi ricordiamo che i primi cinque episodi della quarta stagione di The Boys sono attualmente disponibili in streaming in esclusiva su Prime Video.

Come pensate che procederà l’arco narrativo di Butcher nella serie? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: The Boys, che frecciatina alla Marvel nel nuovo episodio della quarta stagione!

Leggi anche: The Boys, uno dei plot twist più attesi non ci sarà: «I fan si arrabbieranno»

Foto: MovieStillsDB

© RIPRODUZIONE RISERVATA