The Boys, l'attrice che interpreta Firecracker svela: «Sono lesbica, ma mi rivedo molto in lei»
telegram

The Boys, l’attrice che interpreta Firecracker svela: «Sono lesbica, ma mi rivedo molto in lei»

Valorie Curry è la new entry dello show, una supereroina omofoba, di estrema destra e complottista. Nonostante ciò, l'attrice ha saputo empatizzare con il suo personaggio

The Boys, l’attrice che interpreta Firecracker svela: «Sono lesbica, ma mi rivedo molto in lei»

Valorie Curry è la new entry dello show, una supereroina omofoba, di estrema destra e complottista. Nonostante ciò, l'attrice ha saputo empatizzare con il suo personaggio

Valorie Curry in The Boys nel ruolo di Firecracker

Tra i nuovi personaggi che stanno animando la quarta stagione di The Boys su Amazon Prime Video, uno dei più controversi è quello della supereroina Firecracker, che insieme all’altra new entry Sister Sage è andata a rimpinguare le file di Patriota, determinato più che mai ad ampliare il suo consenso presso l’opinione pubblica e a mantenere il suo potere.

L’antieroina è stata paragonata dal creatore della serie Eric Kripke a Marjorie Taylor Greene, una politica americana che si è distinta per essere una delle più accese sostenitrici di Donald Trump e per aver diffuso teorie complottiste. E in effetti, con le sue opinioni estremiste e cariche d’odio verso la comunità LGBTQIA+ e le sue teorie cospirazioniste sui vaccini, Firecracker è a dir poco divisiva.

La sua interprete, però, non potrebbe essere più diversa da lei: l’attrice trentottenne Valorie Curry, che si dichiara lesbica, è del tutto in antitesi col suo personaggio. «Sembra quasi disgustoso da dire, ma in realtà mi sono rivista in lei fin dal primo momento – ha rivelato -. Sono contenta di interpretare una persona che trovo aberrante, così esplicitamente omofoba e transfobica. Doveva proprio essere un attore che fa parte della comunità a interpretare questo personaggio, così da ridicolizzarlo. In questo modo non c’è nessuna ambiguità».

Nonostante l’aspetto satirico del suo personaggio, Curry ha svelato che alcune delle sue uscite più controverse sono state “prese in prestito” da Kripke a dei veri discorsi di politici americani -, l’attrice riconosce la sua umanità. «Come attori, il nostro primo compito è quello di non giudicare i nostri personaggi. Senza spoilerare troppo, vi dico che il trauma infantile spiega alcuni comportamenti di Firecracker. Giusto o sbagliato che sia, è una donna che pensa di essere stata marginalizzata», ha spiegato.

Mentre si attende il responso definitivo dei fan sulla quarta, il creatore ha confermato che The Boys terminerà con la quinta stagione, in arrivo tra due anni. Nel frattempo, però, l’universo narrativo si espande: sono in corso le riprese per la seconda dello spin-off Gen V e stanno iniziando i lavori su The Boys: Mexico, un secondo spin-off ambientato in America Latina.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA