The Boys, le ultime novità della serie confermano che [SPOILER] è davvero un Super?
telegram

The Boys, le ultime novità della serie confermano che [SPOILER] è davvero un Super?

Il quarto episodio della nuova stagione punta in quella direzione, ma il colpo di scena potrebbe essere dietro l'angolo

The Boys, le ultime novità della serie confermano che [SPOILER] è davvero un Super?

Il quarto episodio della nuova stagione punta in quella direzione, ma il colpo di scena potrebbe essere dietro l'angolo

the boys

Siamo tornati di nuovo a parlare di Super, di poteri, di perversioni e di tanto, tantissimo sangue versato. La quarta stagione di The Boys ha riacceso l’entusiasmo nei confronti dell’adattamento del celebre fumetto, e in particolare l’ultimo episodio disponibile sulla piattaforma ha solleticato il pubblico con un sorprendente colpo di scena. Uno dei protagonisti è diventato davvero un Super?

ATTENZIONE: contiene spoiler su The Boys 04×04

Ora che abbiamo lanciato l’allerta spoiler, possiamo parlare chiaramente: nell’ultima puntata si scopre infatti che c’è qualcosa di più dietro alle sofferenze di Butcher (Karl Urban), un tempo leader dei The Boys e ora relegato ai margini o quasi. Affetto da un tumore al cervello, l’agente cerca di portare a termine la sua vendetta e piano di salvataggio di Ryan (figlio di Homelander e della sua ex moglie) prima di morire, ma le cose potrebbero andare diversamente.

Gli indizi sparsi sinora si sono concretizzati nel finale di questo episodio: dopo aver visto uno strano “qualcosa” muoversi nel corpo di Butcher, scopriamo che in qualche modo è riuscito a fare a pezzi il predicatore Ezekiel nella sua roulotte, poco prima che lo stesso strozzasse il protagonista. Non sappiamo cosa sia accaduto perché Butcher stesso perde i sensi, ma è impossibile che sia riuscito a fare quella carneficina senza avere poteri da Super.

Subito dopo, conferma a Hughie di aver preso del Compound V (il siero che conferisce poteri) da Frenchie nel tentativo di curare il cancro, ma qualcosa è andato storto. E se non fosse così? Chiaramente Butcher ha nuovi poteri, diversi da quelli posseduti quando si iniettava il Temp V. Non è chiaro però di che natura siano e soprattutto la loro efficacia: il cancro non è stato curato – mentre poco dopo vediamo il padre di Hughie risvegliarsi da morte cerebrale – e c’è qualcosa che si agita sotto al suo corpo. 

Di cosa si tratta? Il siero ha in qualche modo dato vera “vita” al tumore, trasformandolo in una creatura in grado di prendere il controllo del corpo di Butcher quando perde i sensi? Questo esclude una sua possibile guarigione? La serie di Prime Video è molto diversa dal fumetto originale e non si può escludere niente, compreso un suo miracoloso salvataggio sul finale di questa stagione.

The Boys, come annunciato, terminerà con la quinta stagione e c’è quindi molto tempo per scoprire qualcosa di più sul destino di Butcher e gli altri. Avere un terzo Super in squadra dopo Starlight e Kimiko, però, potrebbe aiutare i ragazzi ad avere la meglio su Homelander e la Vought

Voi cosa ne pensate? Quali pensate che siano i poteri di Butcher? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Leggi anche: «Non faccio roba per incel»: il creatore di The Boys difende il “politicamente corretto” della serie

Foto: Prime Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA