The Boys ha tirato fuori dal cilindro uno dei personaggi più attesi dai fan, ovvero Tek Knight, contorta interpretazione di Batman proposta prima da Garth Ennis nel suo ciclo a fumetti e ora approdata sulla serie ideata da Eric Kripke.
Il personaggio si è palesato nel corso di “Affari sporchi“, sesto episodio della quarta stagione, dopo essere stato ampiamente citato in ogni precedente stagione della serie. Se Patriota è la controparte di Superman, Tek Knight presenta infatti moltissimi punti in comune col Cavaliere Oscuro di Gotham City e, quasi a scimmiottare il rapporto tra i due eroi DC, tra i due non scorre affatto buon sangue.
Tek Knight aveva esordito nell’universo televisivo di The Boys nello spin-off Gen V, come ospite della serie poliziesca prodotta dalla Vought The Whole Truth, nella quale lo vediamo usare le sue abilità di deduzione sovrumane per determinare cos’era successo tra Marie Moreau e Golden Boy, una delle stelle nascenti della Vought che è finito per suicidarsi. In “Affari sporchi“, tuttavia, possiamo finalmente addentrarci nel mondo del personaggio, permettendoci di dare uno sguardo al suo alter ego in stile “Bruce Wayne”, ovvero Robert Vernon.
Quando vediamo Vernon tenere una raccolta di fondi politici nella sua villa, rivela tutto il suo cinismo, rivelando ad A-Train (Jessie T. Usher) come la fortuna della famiglia Knight sia arrivata grazie ai cacciatori di schiavi. Un chiaro riferimento alla tradizione DC circa l’aiuto dato dalla famiglia Wayne alla Underground Railroad per permettere un passaggio sicuro agli schiavi in fuga. Vernon si vanta inoltre di mantenere in vita l’azienda di famiglia avendo creato una routine di cattura e pestaggio dei criminali che poi imprigiona nelle sue strutture.
La visione che abbiamo di Robert Vernon, tuttavia, cambia radicalmente quando segrega Hughie – travestito a sua volta da Webweaver – nella sua “Tek-Caverna” situata sotto la villa. Qui conosciamo Elijah (Tyrone Beskin) – sorta di personale Alfred di Tek Knight avendo provveduto alla sua crescita – impegnato a riordinare la “stanza degli svaghi” BDSM. A sua volta, Vernon svela a Hughie/Webweaver che si trova lì per sostenere l’audizione per diventare la sua nuova spalla.
Nel proseguimento dell’episodio apprendiamo, qualora vi fossero ancora dubbi, che Robert Vernon è un sociopatico sadico e masochista che conduce una controversa relazione sessuale con Ashley Barrett (Colby Minifie); e che il suo vero punto debole è essere costretto a donare i suoi miliardi di dollari a cause liberali e di stampo umanitario.
Insomma, Robert Vernon aka Tek Knight sembra davvero essere la versione depravata e moralmente abietta dell’amato Crociato Incapucciato di casa DC. Non ci resta quindi che scoprire quale piega prenderà il suo arco narrativo nel prosieguo della quarta stagione di The Boys.
Cosa ne pensate di questo nuovo personaggio della serie? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: The Boys, l’interprete di Queen Maeve bullizzata da Antony Starr? «Costretta ad andarsene»
Leggi anche: The Boys: Antony Starr rivela l’origine del fetish di Patriota per il latte materno
Foto: MovieStillsDB / Dynamite Entertainment
© RIPRODUZIONE RISERVATA