Sono ripartiti gli episodi di The Boys e per i fan è l’occasione di proseguire nel racconto che sta adattando la celebre graphic novel creata da Garth Ennis e Darick Robertson. La serie terminerà con la quinta stagione, ma nel frattempo sono già iniziati ad uscire alcuni altri prodotti che espandono l’universo di riferimento e danno la possibilità al pubblico di conoscere qualcosa di più sui personaggi protagonista.
Se invece state approcciando per la prima volta il franchise, sappiate che c’è un metodo alternativo per recuperare tutte le stagioni principali e il resto di The Boys. Un ordine cronologico, che intreccia le diverse serie e restituisce così un quadro più diretto degli eventi raccontati.
Se siete tentati di cominciare dal primo episodio della prima stagione, sappiate che tecnicamente non è il punto giusto in cui iniziare ad immergervi nelle storie dei Super più perversi al mondo. Per guardare il franchise in ordine cronologico, conviene infatti partire dall’episodio otto di The Boys Presents: Diabolical, la serie antologica con animazione e tono variabile di puntata in puntata. Conviene infatti partire da Uno più uno uguale due, episodio ambientato poco dopo l’arrivo di Homelander nei Sette e che racconta della sua prima missione ufficiale insieme a Black Noir. Spoiler: non finisce bene per gli ostaggi…
Si potrebbe anche guardare i primi 3-4 episodi della prima stagione di The Boys e poi questo episodio, per capire subito con maggior chiarezza che Homelander non è affatto una il buono della storia. Ad ogni modo, subito dopo quel singolo episodio si può passare al resto della prima stagione, quindi al cortometraggio su Butcher disponibile su youtube e solo poi alla seconda e gli altri sette episodi di The Boys Presents: Diabolical, che come detto sono auto-conclusivi e possono essere visti qui solo perché la serie animata è uscita dopo la seconda stagione.
Di certo, dopo bisogna passare alla terza stagione della serie principale e quindi allo spin-off Gen V: qui abbiamo incontrato alcuni giovani aspiranti Super intenti a studiare all’accademia della Vought, ma si scontrano con alcuni segreti nascosti che attirano l’attenzione dei piani alti su di loro. Il finale della serie in particolare si rivelerà fondamentale per gli eventi finali di The Boys e nelle prime puntate della quarta stagione abbiamo avuto un piccolo assaggio di come le due linee narrative si toccheranno.
Se ancora non vi basta, però, sappiate che ci sono altri corti e contenuti online da poter guardare per avere una conoscenza a 360° dell’universo di The Boys: esiste molto altro condiviso sul profilo ufficiale della Vought International, come il podcast Deeper and Deeper condotto da Abisso e la moglie Cassandra, ma non perdetevi neppure gli aggiornamenti di VNN Updates e la campagna elettorale di Singer Neuman 2024 su Youtube.
Leggi anche: The Boys, le ultime novità della serie confermano che [SPOILER] è davvero un Super?
© RIPRODUZIONE RISERVATA