Il finale della quarta stagione di The Boys segna una trasformazione significativa per Butcher, ma il suo aumento di potere coincide con una nuova vita? Durante la quarta stagione, Butcher è in un forte stato di deterioramento: dopo aver usato il Composto V temporaneo per affrontare nemici superpotenti come Homelander e Soldier Boy in The Boys 3, si è ritrovato con un tumore al cervello e una prognosi terminale. Sviluppo che certamente ha offerto una storyline avvincente, ma ha anche preparato Butcher a intraprendere una strada più oscura: in questo articolo, vogliamo analizzare insieme proprio il destino del personaggio.
Nell’ultima puntata della quarta stagione, Butcher sfrutta i suoi poteri per sfidare i Boys e uccidere Victoria Neuman. Dopo aver ottenuto il virus, ha finalmente un modo per uccidere Homelander e molte altre persone; tuttavia, resta da chiedersi se questo aumento di potere abbia curato il suo cancro o se sia una conseguenza di esso. Lo stato del cancro di Butcher alla fine della stagione rimane un mistero che solo la quinta stagione potrà svelare, ma il personaggio sembra molto più in salute, pur affrontando le implicazioni della presenza continua di Kessler, personificazione del suo tumore e dei suoi peggiori impulsi collerici.
Dopo aver fallito nell’evitare uno scontro fatale tra Ryan e Mallory, Butcher ha abbracciato Kessler, affrontando i suoi alleati con un vigore rinnovato e acquisendo la resistenza e la forza tipiche dei Supes. Tuttavia, questo non lo rende immortale e il cancro è ancora nel suo cervello, rappresentato dalla presenza continua di Kessler: la prognosi fatale di Butcher sembra ancora in gioco.
Nonostante le sue nuove capacità, è probabile che a Butcher rimanga poco tempo prima che il cancro lo uccida: anche con Kessler a capo, il pericolo rappresentato da Butcher nella quinta stagione potrebbe essere ancora maggiore. A lungo termine, probabilmente non importa se Butcher sia guarito dal cancro. Il finale della quarta stagione ha stabilito il percorso della serie, con Butcher che potrebbe usare il virus Supe per uccidere molte persone, affrontare un Homelander mai così potente e i suoi ex alleati nei Boys. Insomma, non sembra che Butcher abbia intenzione di sopravvivere alla quinta stagione…
Cosa ne pensate di questa teoria? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: The Boys, la vera storia di Billy Butcher nei fumetti originali di Garth Ennis
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA