Ora è ufficiale: Jake Gyllenhaal è entrato nel cast di The Bride, nuovo adattamento di Frankenstein firmato da sua sorella Maggie Gyllenhaal. Legati da profondo affetto, i due fratelli avevano già recitato insieme nel cult movie Donnie Darko di Richard Kelly, e si ritrovano ora per la prima volta su un set diretto dalla sorella maggiore, già molto apprezzata per il suo lungometraggio d’esordio, La figlia oscura.
Al momento non sono stati rivelati altri dettagli del ruolo destinato al protagonista di Road House in questa nuova rilettura in chiave steampunk del classico di Mary Shelley. Jake Gyllenhaal si aggiunge così al cast stellare, che vede protagonisti Christian Bale e Jesse Buckley, affiancati da Penelope Cruz, Annette Bening e Peter Sarsgaard.
Quanto alla trama del film, la cui uscita è prevista per l’autunno 2025, sappiamo che Maggie Gyllenhaal ha preso ispirazione non dal primo Frankenstein, prodotto dalla Universal nel 1918, ma dal suo iconico sequel del 1935, La moglie di Frankenstein di James Whale. L’interpretazione di Elsa Lanchester, per quanto non occupasse che una minima parte del film, è stata poi destinata a influenzare profondamente la storia dell’horror americano.
A seguire qui sotto potete leggere la sinossi ufficiale di The Bride:
Un solitario Frankenstein si aggira per la Chicago degli anni ’30 e cerca l’aiuto del Dott. Euphronius perché crei per lui una compagna. I due restituiscono la vita a una giovane ragazza assassinata e danno così vita a La Sposa. Ma la creatura andrà molto oltre le loro intenzioni, scatenando un’infuocata storia d’amore, un selvaggio e radicale movimento sociale e attirando così l’attenzione della polizia.
E voi cosa ne pensate? Siete ansiosi di vedere questo insolito adattamento di questo grande classico della letteratura gotica? Fateci conoscere le vostre opinioni, come sempre, nei commenti.
Leggi anche: Frankenstein di Guillermo del Toro: una foto dal backstage rivela un dettaglio fondamentale sulla trama
Foto: Universal Pictures
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA