La Warner Bros. e La New Line Cinema hanno svelato ufficialmente il titolo del terzo capitolo della rinomata saga horror: il nuovo film s’intitolerà The Conjuring: The Devil Made Me Do It e sarà nelle sale statunitensi dal prossimo settembre.
James Wan, invischiato nelle riprese del suo prossimo film, Malignant (nelle sale un mese prima, da agosto 2020), sarà a bordo del progetto solo in qualità di produttore, mentre il regista designato è Michael Chaves, già dietro la macchina da presa quest’anno per un altro film Warner, La Llorona – Le lacrime del male, prodotto dallo stesso Wan. Il progetto era stato un soddisfacente successo al botteghino, con introiti per 122 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 9 milioni.
Patrick Wilson e Vera Farmiga torneranno a interpretare i coniugi Warren e a completare il cast ci saranno anche Ruairi O’Connor, Sarah Catherine Hook e Julian Hilliard. David Leslie Johnson, già autore dello script del secondo capitolo, ha firmato la sceneggiatura e le riprese hanno battuto l’ultimo ciak in estate.
Qui il post diffuso dal profilo Twitter ufficiale, che svela anche il logo del film. La trama, come anticipato dallo stesso Wan e con una buona dose di mistero ancora ad aleggiare intorno ad essa, verterà intorno a un assassino che fa della possessione il movente per i suoi atroci crimini e sostiene di essere egli stesso posseduto da un demone.
Il titolo italiano, infine, sarà The Conjuring – Per ordine del diavolo.
E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA