Peacock ha condiviso il trailer ufficiale della serie prequel di John Wick, The Continental, che debutterà sulla piattaforma streaming negli Stati Uniti il prossimo 22 settembre, mentre in Italia sarà disponibile su Prime Video.
La serie ci porterà nella New York del 1975 e ci mostrerà la nascita dell’iconico hotel che funge da porto franco per il sottobosco di assassini professionisti che operano nel mondo di John Wick. In tale luogo entreremo in contatto con le incarnazioni di due dei personaggi più amati della saga: Winston Scott, il direttore interpretato da Ian McShane, e Charon, incarnato dal compianto Lance Reddick.
I due personaggi avranno il volto di Colin Woodell e Ayomide Adegun e dovranno fronteggiare Cormac, il villain della serie che avrà il volto di Mel Gibson.
The Continental sarà una serie-evento composta da tre episodi da 90 minuti. Come confermato dalla produttrice dello show, Erica Lee, questi saranno tutti consequenziali e che non vi sarà alcun salto temporale tra i capitoli.
Nel cast saranno presenti Colin Woodell nel ruolo del giovane Winston Scott e Ayomide Adegun nel ruolo del giovane Charon. Vedremo inoltre Mel Gibson nel ruolo di Cormac, Nhung Kate nel ruolo di Yen, Ben Robson nel ruolo di Frankie, Mishel Prada nel ruolo di KD, Hubert Point-Du Jour nel ruolo di Miles, Jessica Allain nella parte di Lou e Jeremy Bobb in quella di Mayhew. Completano il cast Peter Greene e Katie McGrath.
Gli showrunner della serie sono Greg Coolidge e Kirk Ward, i quali hanno anche curato la sceneggiatura. Questi sono inoltre accreditati come produttori insieme a Basil Iwanyk, Eric Lee, Chad Stahelski, Derek Kolstad, David Leitch, Shawn Simmons, Paul Wernick e Rhett Reese. Tra i registi degli episodi sono stati svelati i nomi di Albert Hughes e Charlotte Brandstom.