Sarà un’estate molto interessante per i fan della fantascienza: oltre alla seconda stagione di Fondazione, la serie AppleTV+ che adatta il celebre ciclo di romanzi di Isaac Asimov, è in arrivo un nuovo film diretto dal regista di Rogue One, Gareth Edwards. Si intitola The Creator e ne è stato appena svelato il trailer.
Ambientato in un futuro in cui l’umanità è alle prese con una guerra per la sopravvivenza contro l’intelligenza artificiale, il protagonista è John David Washington, già noto per un altro film sci-fi come Tenet di Christopher Nolan. Qui interpreta un ex agente speciale in lutto per la morte della moglie e in missione per rintracciare e uccidere il Creatore, architetto dell’AI che ha progettato un’arma in grado di distruggere il mondo e la razza umana.
Joshua e i suoi riescono a rintracciare quest’arma, ma scoprono che l’intelligenza artificiale ha le sembianze di un bambino. Inizia quindi un percorso diverso, che forse può portare alla riconciliazione tra le parti e alla fine della guerra. The Creator è scritto e diretto dal cineasta dietro ad uno dei più apprezzati film della saga di Star Wars, oltre che del primo Godzilla del nuovo MonsterVerse.
Nel cast, oltre al citato figlio di Denzel Washington, ci sono anche Gemma Chan, Ken Watanabe, Sturgill Simpson, l’esordiente Yuna Voyles e la vincitrice del premio Oscar Allison Janney. Stando a quanto riportato, arriverà nelle sale il 29 settembre 2023.
Cosa ne pensate del trailer? Vi intriga? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Foto: 20th Century Fox
© RIPRODUZIONE RISERVATA