The Dark Knight Rises, Anne Hathaway sarà Catwoman
telegram

The Dark Knight Rises, Anne Hathaway sarà Catwoman

L’attrice interpreterà la letale Selina Kyle/Catwoman nel terzo film sul Batman di nuova generazione con Christian Bale, diretto da Christopher Nolan

The Dark Knight Rises, Anne Hathaway sarà Catwoman

L’attrice interpreterà la letale Selina Kyle/Catwoman nel terzo film sul Batman di nuova generazione con Christian Bale, diretto da Christopher Nolan

Pochi giorni fa vi avevamo lasciati con il dubbio su quale attrice avrebbe affiancato il muscoloso Christian Bale nel terzo film sul Batman di nuova generazione, The Dark Knight Rises, diretto da Christopher Nolan. Oggi, Warner Bros. ha annunciato che la sexy Anne Hathaway (Alice in Wonderland, Il diavolo veste Prada) è stata scelta per interpretare la letale Selina Kyle.

«Sono entusiasta di avere l’opportunità di lavorare con Anne Hathaway», commenta Nolan, «Sarà fantastico poterla aggiungere al nostro cast per completare la storia».

Il comunicato stampa rilasciato dalla major non fa riferimento a Catwoman, l’alter-ego di Selina Kyle. Quindi dovremo attendere nuove conferme per avere la certezza di vedere Catwoman volteggiare sui tetti di Gotham City. Come per Batman Begins, anche questa volta il regista Christopher Nolan, noto soprattutto per il realismo con cui ha realizzato i suoi film sull’Uomo Pipistrello, potrebbe attingere nuovi spunti per The Dark Knight Rises dalla celebre graphic novel di Frank Miller, Anno Uno. Catwoman è già stata interpretata dall’incantevole Michelle Pfeiffer in Batman – il ritorno (1992) e da Halle Berry nello spin-off intitolato Catwoman (2004).

Come vi avevamo segnalato, sembra che saranno presenti ben due ruoli femminili in The Dark Knight Rises. Uno di questi sarebbe la cattiva di turno, il cui posto dovrebbe essere già stato assegnato ad Anne Hathaway, mentre l’altro sarebbe il nuovo amore di Bruce Wayne/Batman (Bale).
La nuova fiamma potrebbe essere Talia, la figlia di Ra’s al Ghul (interpretato da Liam Neeson nel primo film). Tra le attrici in lizza per il secondo ruolo femminile troviamo Rachel Weisz (trilogia de La Mummia), Keira Knightley (Last Night), Blake Lively (The Town), Natalie Portman (Black Swan), Naomi Watts (Fair Game) e Jessica Biel (Blade III). Inoltre, pare che Nolan stia tenendo d’occhio anche attrici meno “quotate” come Kate Mara, Charlotte Riley e Gemma Arterton. Chi la spunterà?

Le riprese di The Dark Knight Rises inizieranno a maggio 2011, mentre l’uscita del film è prevista per il 20 luglio 2012.

Leggi la news The Dark Knight Rises, Tom Hardy sarà Bane


© RIPRODUZIONE RISERVATA