telegram

The Decameron, ammirate il trailer ufficiale della nuova peccaminosa serie targata Netflix

Lo show basato sulla celebra opera letteraria di Boccaccio arriverà sulla piattaforma streaming a file luglio

The Decameron, ammirate il trailer ufficiale della nuova peccaminosa serie targata Netflix

Lo show basato sulla celebra opera letteraria di Boccaccio arriverà sulla piattaforma streaming a file luglio

frame di the decameron

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di The Decameron, l’attesa serie liberamente basata sulla celebre raccolta di novelle di Boccaccio. Il nuovo show in otto puntate, in arrivo a luglio, promette di rivisitare le vicende della celebre opera letterarie in una chiave dramedy ad alto tasso di sesso e intrighi.

Definito un dramedy storico in stile soap, The Decameron ci trasposta nella Firenze del 1348 flagellata dalla peste. Al centro delle vicende vi sarà un gruppo di nobili che, con servitù al seguito, accetta l’invito di rifugiarsi in una grande villa nella campagna toscana, dove attendere la fine della pestilenza. La situazione non tarderà però a sfuggire di mano. Mentre le convenzioni sociali si sgretolano, il soggiorno immerso nel vino e nell’eros si trasformerà ben presto in una lotta per la sopravvivenza.

Il trailer ufficiale di The Decameron

Kathleen Jordan è la creatrice e showrunner designata della serie, e ricopre inoltre il ruolo di produttrice esecutiva affiancata da Jenji Kohan, Blake McCormick e Tara Herrmann. Michael Uppendahl (Fargo, American Crime Story), ha firmato la regia dei primi quattro episodi.

Il cast di The Decameron vedrà tra le sue fila Tony Hale nel ruolo di Sirisco, l’amministratore di Villa Santa; Zozia Mamet nel ruolo di Pampinea, futura signora della villa che dietro l’aspetto curato cela solitudine e insicurezza; Tanya Reynolds nel ruolo della serva Licisca; Amar Chadha-Patel nel ruolo del medico Dioneo; Saoirse-Monica Jackson nel ruolo di Misia, la serva di Pampinea; Leila Farzad nel ruolo della saggia Stratilia; Karan Gill nel ruolo di Panfilo, membro di un importante famiglia politica di Firenze; Douggie McMeekin nel ruolo del nobile Tindaro; Jessica Plummer nella parte della viziata Filomena, unica erede della sua famiglia; e Lou Gala in quella di Neifile.

Prodotta da Tilted Productions, The Decameron sarà disponibile in streaming su Netflix a partire dal 25 luglio.

Quanto attendete questo adattamento targato Netflix? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: The Umbrella Academy 4, salutiamo gli Hargreeves nel trailer della stagione finale

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA