telegram

The Dish, Steven Spielberg ha trovato il suo protagonista? Ed è un premio Oscar

Oltre ad Emily Blunt, il leggendario regista a quanto pare avrebbe puntato ad un signor attore per il suo prossimo film

The Dish, Steven Spielberg ha trovato il suo protagonista? Ed è un premio Oscar

Oltre ad Emily Blunt, il leggendario regista a quanto pare avrebbe puntato ad un signor attore per il suo prossimo film

il regista steven spielberg

Bastano rumors e indiscrezioni per accendere di nuovo l’entusiasmo e l’interesse sul suo prossimo film. Parliamo di Steven Spielberg, che dopo il semi autobiografico The Fabelmans è pronto a tornare sul grande schermo con un film che dovrebbe intitolarsi The Dish e che avrà per protagonista Emily Blunt.

Non solo l’attrice recentemente vista in Oppenheimer, però. Stando a quanto riportato da Deadline, il leggendario regista a quanto pare avrebbe puntato un altro grosso nome da aggiungere al cast. Si tratterebbe di Colin Firth, premio Oscar per Il discorso del re, noto anche per film come A Single Man, Orgoglio e pregiudizio, Il diario di Bridget Jones e Mamma mia!.

Per Steven Spielberg e Colin Firth sarebbe la prima collaborazione insieme, e con a Emily Blunt costituirebbe una notevole coppia di attori per promuovere il film. Come se non bastassero loro due, e la regia del cineasta responsabile di titoli come Lo Squalo, Indiana Jones e tantissimi altri, di recente è stato anche confermato che anche Josh O’Connor, reduce dal successo di Challengers di Luca Guadagnino, sarà nel cast del film.

Amblin e Universal sono al lavoro su The Dish, scritto dal collaboratore di lunga data David Koepp e previsto in uscita nelle sale per il 15 maggio 2026. Al momento la trama è avvolta dal mistero, ma è stato confermato che con questo film Steven Spielberg dovrebbe tornare al suo primo amore: alieni e UFO, già esplorati grazie a Incontri ravvicinati del terzo tipo (1977), E.T. l’extra-terrestre (1982) e La guerra dei mondi (2005).

Foto: Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic / Getty Images

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA