The Electric State, il nuovo film dei fratelli Anthony e Joe Russo con protagonista Millie Bobby Brown, sarà realizzato per Netflix e stando agli ultimi aggiornamenti farà parte del cast anche Chris Pratt, in trattative per unirsi al progetto. Lo riferisce l’Hollywood Reporter, che conferma come lo sviluppo sia passato dalle mani di Universal a quelle di Netflix. I registi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame torneranno dunque a collaborare con la piattaforma streaming dopo The Gray Man, l’action con Chris Evans e Ryan Gosling di prossima uscita.
Il film è un adattamento del romanzo illustrato di Simon Stålenhag e avrà per protagonista una teenager orfana, interpretata da Millie Bobby Brown, l’amatissima Eleven della popolare serie Stranger Things, che attraversa l’Ovest americano con un robot e un eccentrico vagabondo, andando in cerca del fratello minore. La storia è ambientata in una versione descritta come “alternativa e fatiscente” degli Stati Uniti del 1997.
Le riprese partiranno in autunno, per la precisione in ottobre ad Atlanta, e la sceneggiatura recherà le firme di Christopher Markus e Stephen McFeely, che hanno già collaborato coi Russo ai blockbuster dei Marvel Studios e all’imminente e già citato The Gray Man. Il budget del progetto dovrebbe ammontare a circa 200 milioni di dollari.
Foto: Getty (Theo Wargo/Getty Images; Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)
Fonte: The Hollywood Reporter
Leggi anche: Millie Bobby Brown è pronta ad entrare in un altro celebre franchise con un ruolo da 12 milioni?
© RIPRODUZIONE RISERVATA