La produzione di The Equalizer 3, il terzo capitolo del franchise con protagonista Denzel Washington, ha fatto da sfondo ad una vicenda dai contorni che hanno ben poco a che vedere con la realizzazione del film, le cui riprese sono in corso da circa due settimane sulla costiera amalfitana.
Nella giornata di martedì primo novembre i Carabinieri di Amalfi hanno condotto un blitz e conseguente perquisizione nelle camere d’albergo che ospitano operatori, fonici, attrezzisti e membri del servizio di catering della produzione. L’irruzione condotta dai militari ha poi portato all’arresto di due addetti al catering dopo aver provveduto al sequestro di circa 120 grammi di cocaina detenuta a fini di spaccio.
L’operazione dei Carabinieri è stata avviata in seguito alla morte del responsabile del catering, avvenuta martedì sera in un pub. Il decesso sarebbe avvenuto a causa di un infarto e, secondo quanto emerso nelle ore seguenti, negli indumenti dell’uomo sarebbero state rinvenute alcune dosi di cocaina, elemento che ha portato al blitz dei militari avvenuto il giorno seguente.
Al pari dei due precedenti capitoli, anche The Equalizer 3 sarà diretto da Antoine Fuqua e sarà basato su una sceneggiatura di Richard Wenk. Nel cast del film, Denzel Washington riabbraccerà Dakota Fanning a quasi 20 anni di distanza dalla loro ultima apparizione insieme, avvenuta in Man on Fire – Il fuoco della vendetta. Nel cast sarà inoltre presente Gaia Scodellaro.
Al momento non sono stati rilasciati molti dettagli sulla trama del film, sappiamo tuttavia che Robert McCall, l’ex marine e agente della DIA in pensione che abbiamo visto in azione nei primi due capitoli, si ritroverà a proseguire il suo percorso di giustiziere in Europa, e in particolar modo in Italia.
Tra i produttori figurano Todd Black, Jason Blumenthal, Washington, Antoine Fuqua, Clayton Townsend, Alex Siskin, Steve Tisch, Tony Eldridge e Michael Sloan.
Il film è atteso sul grande schermo per l’1 settembre 2023.
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA