The Fabelmans, il nuovo atteso film di Steven Spielberg, si mostra finalmente nel primo intenso trailer ufficiale, arrivato sia in lingua originale che in italiano. Il film è stato mostrato in anteprima nella giornata di sabato al Toronto International Film Festival, suscitando l’entusiasmo del pubblico presente che ha tributato una lunga standing ovation al suo autore.
Si tratta di un progetto semi-biografico, nel quale il regista racconterà – attraverso personaggi fittizi – gli anni della sua giovinezza, il rapporto con i suoi genitori e la sua famiglia e la nascita del suo amore per il cinema. Le vicende del film si svolgeranno lungo un periodo di 13 anni a cavallo tra gli anni ’50 e ’60. Protagonista è il giovane Sammy Fabelman (Gabriel LaBelle), figlio maggiore della casalinga Mitzi (Michelle Williams) e dell’ingegnere Burt Fabelman (Paul Dano). Scoprendo la sua grande passione per il cinema, Sammy si lancia a girare dei cortometraggi, attività nella quale troverà sollievo dai continui traslochi dovuti alla carriera dal padre.
Oltre ad aver diretto il film, Spielberg ha anche firmato la sceneggiatura in collaborazione con Tony Kushner. Spielberg è inoltre produttore del film insieme allo stesso Kushner e a Macosko Krieger. La durata del film si attesterà sui 151 minuti, e godrà della fotografia di Janusz Kamiński e della colonna sonora del maestro John Williams, ormai collaboratore di lunghissima data di Spielberg.
POTETE VEDERE Il TRAILER in italiano e in lingua originale DEL FILM IN FONDO ALL’ARTICOLO
Nel cast del film troviamo Michelle Williams nel ruolo di Mitzi Fabelman, Paul Dano nel ruolo di Burt Fabelman e Seth Rogen in quello di Bennie Loewy, mentre Gabriel LaBelle sarà il giovane Sammy Fabelman. Completano il cast Judd Hirsch, Jeannie Berlin, Julia Butters, Oakes Fegley, Robin Bartlett, Keeley Karsten, Gabriel Bateman e David Lynch, curiosamente anche lui tra gli interpreti del film.
The Fabelmans è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival 2022 nella giornata di sabato 10 settembre. L’uscita del film nelle sale cinematografiche è invece prevista per l’11 novembre 2022.
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA