telegram

The Fabelmans: il nuovo film di Steven Spielberg ha finalmente una data di uscita

Sono stati inoltre diffusi nuovi dettagli sul progetto più intimo del cineasta

The Fabelmans: il nuovo film di Steven Spielberg ha finalmente una data di uscita

Sono stati inoltre diffusi nuovi dettagli sul progetto più intimo del cineasta

Steven Spielberg

Arriva un’ottima notizia per i fan di Steven Spielberg e riguarda il suo prossimo film, The Fabelmans. In queste ore infatti l’account Twitter della Amblin – casa di produzione fondata proprio dal regista – ha annunciato che il nuovo progetto arriverà ufficialmente nelle sale il 23 novembre

Non è tutto, perché in realtà sarà proiettato in anteprima venerdì 11 novembre a Los Angeles e a New York. I più fortunati, dunque, avranno la possibilità di vedere ben 12 giorni prima la nuova fatica dell’amatissimo cineasta. 

QUI IL POST SOCIAL CONDIVISO DAGLI STUDIOS

Come i cinefili più attenti ricorderanno, questo progetto è stato presentato come uno dei più “intimi” per Spielberg, dal momento che gran parte delle dinamiche sono state ispirate all’infanzia del regista – dall’ambientazione (l’Arizona) ai personaggi principali. 

Nei mesi precedenti è stato rivelato che Michelle Williams e Paul Dano sono entrati a far parte del cast nei panni di due personaggi basati sui genitori del cineasta, mentre Julia Butters e Gabriel LaBelle saranno i corrispettivi di Steven e sua sorella Anne da piccoli. Inoltre è stata confermata anche la presenza di Seth Rogen – nelle vesti di un uomo ispirato allo zio. 

Qualche mese fa, inoltre, è stato confermato che anche il collega David Lynch reciterà in The Fabelmans, anche se fino ad oggi non è stato rivelato quale ruolo è stato riservato al regista di Mulholland Drive.

Vi ricordiamo, infine, che al momento non è stata diffusa una sinossi ufficiale, ma del progetto ha parlato Janusz Kaminski (direttore della fotografia del progetto): «Il tema del film è che questo mestiere, l’arte, ti farà a pezzi e alla fine lo scegli perché lo ami così tanto – ha anticipato – Avendo così tanti fratelli e crescendo in diverse città, alla fine senti sfollato. Non solo fisicamente, ma anche emotivamente. Quindi, si tratta di lui che trova l’amore della sua vita, che è fare film, e delle conseguenze della scelta di questa forma d’arte come interesse principale della propria vita».

Foto: Getty Images (Michael Kovac)

Fonte: Deadline

Leggi anche: Steven Spielberg è al lavoro sul reboot di un amatissimo film con Steve McQueen. Ecco quale

© RIPRODUZIONE RISERVATA