Nella cornice delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, è stato illustrato il prestigioso listino di 01 Distribution: tra la fine del 2022 e il 2023, la casa di distribuzione porterà nelle sale tanti grandi titoli, tra action e film d’autore. Tutto all’insegna di un aggettivo: «luminoso. Questo perché i bei film riaccendono le sale e le sale illuminano le città, gli spazi urbani. I film illuminano le nostre vite, e anche in periodi bui il cinema può illuminare le nostre strade di sogni e speranze», ha detto l’ad di Rai Cinema Paolo Del Brocco.
Il direttore Luigi Lonigro ha poi presentato il calendario, a partire dall’attesissimo The Fabelmans in uscita il 22 dicembre: il film di Steven Spielberg è considerato più che mai necessario, perché oltre a celebrare la magia del cinema «ci suggerisce l’importanza di spiare il pubblico in sala, vedere cosa lo fa emozionare, guardare come reagisce il pubblico. Dobbiamo rimettere lo spettatore al centro».
Tra i 20 titoli mostrati a Sorrento, c’è stato spazio anche per le prime clip di Mixed By Erry di Sydney Sibilia, presente in sala. Questi nel dettaglio gli altri titoli in arrivo con 01 Distribution nel corso del prossimo anno:
- Il comandante di Edoardo De Angelis
- Lubo di Giorgio Diritti
- Finalmente l’alba di Saverio Costanzo con Lily James
- John Wick 4, nuovo capitolo della saga con protagonista Keanu Reeves
- Educazione fisica
- Le vele scarlatte
- The Son di Florian Zeller, film con Hugh Jackman passato anche a Venezia 79
- Il ritorno di Casanova
- Mia
- Golda
- Io capitano, nuovo film di Matteo Garrone, un’odissea moderna su due giovani che partono dal Senagal e cercano di arrivare in Europa
- Ferrari di Michael Mann, con Adam Driver
- Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese con De Niro, Leonardo Di Caprio
- La chimera di Alice Rohrwacher
- The Palace di Roman Polanski
- La conversione di Marco Bellocchio
- Il sol dell’avvenire di Nanni Moretti.
Foto: MovieStills
Fonte: Duesse
© RIPRODUZIONE RISERVATA