Abbiamo appena lasciato Ryan Gosling ed Emily Blunt sul palcoscenico degli Oscar 2024, impegnati a punzecchiarsi in qualità di acerrimi nemici per il Barbenheimer, ovvero lo storico scontro tra Barbie di Greta Gerwig e Oppenheimer di Christopher Nolan al box office americano. Ma ora, archiviate le ostilità, siamo pronti a ritrovarli insieme nel secondo trailer ufficiale di The Fall Guy, nuovo action movie intessuto di ironia da slapstick comedy, diretto da David Leitch, il regista di Bullet Train.
Cosa sappiamo della trama? Al centro di The Fall Guy c’è Colt, lo stuntman interpretato da Ryan Gosling. Impegnato sul set di un action movie come double del celebre divo Tom Ryder (Aaron Taylor-Johnson), è segretamente invaghito della sua ex fidanzata e regista del film, Jody (Emily Blunt). Quando l’attore scompare, la produzione incarica proprio Colt di rintracciare il protagonista, apparentemente svanito nel nulla. Sperando di impressionare Jodie, ma soprattutto portare a termine le riprese, l’ingenuo stunt si lancia così nell’impresa, salvo ritrovarsi invischiato in un omicidio e un rischioso giro di gangster senza scrupoli.
Nel nuovo trailer possiamo così apprezzare l’ottimo mash-up di mirabolanti scene d’azione, accenti di rom-com e soprattutto l’ironia di un protagonista sui generis, assolutamente impreparato a fronteggiare un’orda di veri criminali, violenza reale e veri scontri fisici fuori dalla finzione del set. Elementi decisamente promettenti per tutti quanti avevano già apprezzato i suddetti elementi in Bullet Train. The Fall Guy è in uscita nei nostri cinema il prossimo 1 maggio.
E se volete ingannare l’attesa con il secondo trailer ufficiale, lo trovate qui:
© RIPRODUZIONE RISERVATA