Non solo Michael Keaton: anche Ben Affleck tornerà a vestire i panni di Batman nell’imminente film su Flash diretto da Andy Muschietti con Ezra Miller come protagonista.
Il ruolo di Affleck nello standalone sarà solamente un cameo, ma non per questo di poca rilevanza. Ha spiegato il regista: «È una parte sostanziale per l’impatto emotivo del film. L’interazione e la relazione tra Barry [Allen] e il Bruce Wayne di Affleck porterà un impatto emotivo mai visto prima. È il film di Barry. È la storia di Barry, ma i loro personaggi sono più legati di quanto pensiamo. Hanno entrambi perso la loro madre a causa di un omicidio, e questa è una delle cose più emotive del film. È lì che entra il Batman di Affleck».
Un’altra ragione per cui la presenza del Batman di Affleck nel film è necessaria, spiega Muschietti, è perché lui è l’Uomo Pipistrello originale agli occhi di Barry, avendo lottato al suo fianco in Justice League: «Lui è la linea di base. Fa parte di quello stato inalterato prima che noi saltiamo nell’avventura di Barry. C’è della famigliarità lì».
The Flash, ricordiamo, uscirà nelle sale a giugno del 2022.
Fonte: VF
© RIPRODUZIONE RISERVATA