telegram

The Flash: George Clooney rivela il motivo dell’assenza del suo Batman. Ed è tristissimo

Il divo è tornato a parlare del suo Bruce Wayne

The Flash: George Clooney rivela il motivo dell’assenza del suo Batman. Ed è tristissimo

Il divo è tornato a parlare del suo Bruce Wayne

George Clooney The Flash

George Clooney è tornato a parlare di Batman, scherzando sul perché la sua versione dell’Uomo Pipistrello non sarà presente in The Flash, nuovo cinecomic DC in cui è presente com’è noto anche Bruce Wayne.

Nel lungometraggio, come sappiamo, torneranno sia Ben Affleck sia Michael Keaton, mentre Clooney non ci sarà. «Non me l’hanno chiestoha dichiarato il divo americano a margine di una proiezione speciale di The Tender Bar, il nuovo film diretto da Clooney con protagonisti lo stesso Ben Affleck e Tye Sheridan – Quando distruggi un franchise come ho fatto io, di solito guardano dall’altra parte quando si presenta l’occasione di un film come The Flash». 

Clooney ha interpretato Batman nel film di Joel Schumacher del 1997, Batman & Robin, accanto Chris O’Donnell e Alicia Silverstone. In risposta alla moglie Amal, che ha dichiarato che l’attore non le lascerebbe vedere il titolo in questione, Clooney ha risposto, alludendo anche ai gemelli della coppia Ella e Alexander: «Ci sono alcuni film che vieto, non voglio che mia moglie perdi il rispetto che ha per me. È brutto quando tuo figlio di quattro anni dice che un tuo film fa schifo. Potrebbe essere doloroso per me».

The Tender Bar segna il ritorno di una collaborazione tra Clooney e Affleck dai tempi di Argo, il thriller politico del 2012 diretto da Affleck, prodotto dallo stesso Clooney e vincitore di tre Oscar, tra cui miglior film. Clooney ha scherzato sul fatto che ci sono voluti nove anni per realizzare un altro film insieme perché Affleck «ha rovinato il franchise di Batman che ho reso così solido».

The Tender Bar è basato sull’omonimo memoir del giornalista premio Pulitzer J.R. Moehringer, incentrato sulla sua relazione con lo zio Charlie (Affleck), diventato per lui una figura paterna durante la sua crescita a Long Island. Nel cast anche Lily Rabe nel ruolo della madre e Christopher Lloyd in quello del nonno. L’esordiente Daniel Ranieri interpreta il giovane JR Moehringer, mentre Tye Sheridan veste i suoi panni durante i suoi anni a Yale come aspirante giornalista. «Era una sceneggiatura davvero bella e Ben è arrivato a bordo molto presto, quindi abbiamo pensato che ci saremmo divertiti», ha detto Clooney.

The Tender Bar uscirà nelle sale di New York City e Los Angeles il 17 dicembre, seguito da un lancio nazionale negli Stati Uniti il 22 dicembre. Il film sarà disponibile in tutto il mondo su Amazon Prime Video il 7 gennaio 2022.

The Flash uscirà invece per Warner Bros. a novembre 2022.

Che ne pensate delle parole di Clooney? Ditecelo nei commenti! 

Foto: MovieStills

Fonte: Variety 

Leggi anche: Batman, Ben Affleck parla del suo ritorno in The Flash: «Probabilmente verrò denunciato»

© RIPRODUZIONE RISERVATA