The Flash, il film di Andy Muschietti con protagonista Ezra Miller in arrivo nelle sale il prossimo mese di giugno, è considerato una delle ultime tappe del DCEU prima del passaggio al rinato DCU guidato da James Gunn. A quanto pare, però, la fine e il taglio netto con il passato sarà con il botto.
O almeno così sembra dalle prime reazioni di chi ha visto il film al CinemaCon di Las Vegas, in questi giorni. Come risaputo, il Barry Allen conosciuto già in Justice League si unirà a se stesso, Supergirl e i due Batman di Michael Keaton e Ben Affleck per sistemare le cose nel personale “multiverso” della DC Comics.
Nei mesi scorsi era emerso un forse azzardato paragone con la trilogia del Cavaliere Oscuro, ma per Cameron Bonomolo di ComicBook The Flash è più «un divertente Ritorno al Futuro epico ed emozionante, con grandi scene d’azione blockbuster e un grande cuore». Esalta poi il ritorno di Michael Keaton, effettivamente uno dei momenti più attesi del film a giudicare anche dalla reazione dopo l’uscita degli ultimi trailer.
La coppia che sembra funzionare meglio sullo schermo però è quella formata da Ezra Miller e… Ezra Miller! «The Flash è ottimo, super inventivo sia visivamente che concettualmente. Il dinamico duo di Barry Allen è folle al punto giusto» ha scritto Brandon Davis sempre di ComicBook. Per James Viscardi della stessa testata, «È il film DC che i fan stavano aspettando. Fa cose così incredibili che dovrete vederle per crederci».
Sono in molti a confermare che il film di Muschietti, vociferato anche alla regia di uno dei prossimi film del DCU annunciato da James Gunn, vale l’hype fatto trapelare in questi mesi. per Umberto Gonzalez di The Wrap, dopo quelli di Christopher Nolan può essere davvero il miglior film DC.
Non mancano ovviamente pareri più critici: per The Nerds of Color è un buon film, ma pieno di momenti definiti “cringe” e la performance di Ezra Miller è fin troppo noiosa. Il trend che va per la maggiore però sembra positivo: tutte buone notizie in vista dell’arrivo nelle sale, il 15 giugno 2023.
Leggi anche: Tom Cruise ha visto The Flash e lo ha amato: «È tutto ciò che si vuole da un film»
Foto: Warner Bros.
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA