Dopo anni molto tribolati, The Flash è finalmente arrivato nelle sale: il film con Ezra Miller ha dovuto scansare pandemie, ritardi e i noti problemi legati proprio alla sua star protagonista, ma ce l’ha fatta. Nel mezzo c’è stato anche un cambio al vertice dei DC Studios, con l’arrivo di James Gunn, Peter Safran e un nuovo progetto per il futuro.
Proprio la rivoluzione portata avanti dal regista di The Suicide Squad e Guardiani della Galassia spinge ad una domanda per niente scontata: The Flash potrà avere un sequel? Sì, a quanto pare. Stando a quanto riportato da The Wrap, la sceneggiatura del prossimo possibile film su Barry Allen sarebbe addirittura già pronta.
Il finale del film, nelle sale italiane dal 15 giugno 2023 (QUI la nostra recensione), effettivamente lascia aperta la porta ad un prosieguo, ma viene anche riferito che per farcela The Flash avrebbe bisogno di soddisfare una condizione imposta dai nuovi boss della casa di Batman, Superman e compagnia.
Per far parte del nuovo ciclo che verrà inaugurato da Superman: Legacy, il film con Ezra Miller dovrà infatti superare il test del botteghino: costato circa 200 milioni di dollari, viene riportato che dovrebbe almeno avvicinarsi al risultato ottenuto da The Batman nel 2021, ovvero 770 milioni per avere il via libera al sequel – come capitato ad Aquaman negli anni scorsi.
Al momento, The Flash avrebbe raccolto nei primi giorni circa 72 milioni di dollari e dovrà ancora farne parecchia di strada. A far ben sperare c’è l’evidente stima di James Gunn nei confronti di Andy Muschietti, testimoniata dal fatto che il regista e la sorella produttrice sono stati richiamati alla DC per curare il prossimo The Brave and the Bold, il film su Batman che farà parte del nuovo DC Universe.
«Abbiamo visto The Flash prima ancora di prendere le redini dei DC Studios e sapevamo già di essere nelle mani non solo di un regista visionario, ma anche di un grande fan della DC – hanno dichiarato Gunn e Safran a Variety – Il suo è un film magnifico, divertente, emozionante, elettrizzante, e la passione che Andy ha per questi personaggi e questo mondo risuona in ogni fotogramma. Quindi, quando è arrivato il momento di trovare un regista per The Brave and the Bold, c’era davvero solo una scelta da fare. Fortunatamente, Andy ha detto di sì».
Tra il dire e il fare ci sono però come sempre di mezzo gli incassi: solo l’andamento nel corso delle prossime settimana ci dirà se rivedremo il “miracolato” Ezra Miller (che nonostante i noti problemi non è stato allontanato ma anzi protetto dalla major) nei panni del velocista scarlatto.
Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un sequel di The Flash? Diteci la vostra nei commenti.
Foto: Warner Bros.
Fonte: The Wrap
© RIPRODUZIONE RISERVATA