Si vocifera ormai da mesi sui possibili sostituti alla regia di The Flash, cinecomic DC dedicato al velocista scarlatto interpretato da Ezra Miller nell’Universo Espanso, dopo l’abbandono di Rick Famuyiwa, che aveva già sostituito Seth Grahame-Smith.

Secondo gli ultimi report oltreoceano si sarebbe arrivati a tre possibili registi: la prima scelta della Warner Bros. rimarrebbe Robert Zemeckis, ma in lizza si sono aggiunti altri due nomi da non sottovalutare, Matthew Vaughn e da ultimo Sam Raimi.

Secondo le fonti (Variety e The Hollywood Reporter in primis) Zemeckis eVaughn sarebbero le scelte principali già da diverso tempo, ma il regista di Ritorno al Futuro e Forrest Gump potrebbe non essere disponibile proprio per via delle riprese del nuovo film con Steve Carell, le cui riprese inizieranno ad agosto.

Per non posticipare nuovamente le riprese (previste entro la fine del 2017) c’è la possibilità che la major opti per un’altra scelta. Con Vaughn il problema è medesimo: se il sequel dovesse avere il successo sperato dovrà occuparsi probabilmente di un terzo film del franchise Kingsman.

E così THR inserisce un terzo contendente: Sam Raimi.

Tutti e tre i registi si sono incontrati con lo studio nelle ultime settimane, ma nessun contratto è stato firmato.

Nell’attesa di un annuncio ufficiale, vi ricordiamo che Joby Harold si sta occupando di riscrivere la sceneggiatura da zero e che rivedremo Miller nei panni di The Flash nel prossimo Justice League al fianco di Batman, Wonder Woman, Cyborg e Aquaman. Diretto da Zack Snyder, il crossover uscirà nelle sale italiane il 16 novembre 2017.