Che The Flash avesse diversi finali alternativi lo sapevamo già. Lo scorso giugno ne erano già trapelati alcuni, ricchi di camei tagliati nella versione finale, come ad esempio una nuova comparsa di Henry Cavill nei panni di Superman, nella stessa scena in cui invece abbiamo visto il Bruce Wayne di George Clooney.
Un terzo finale era stato mostrato al pubblico lo scorso aprile, durante una proiezione in anteprima alla CinemaCon. I fan avevano potuto dare un primo sguardo al film DC in una versione non finita, con gli effetti visivi ancora da terminare e, appunto, con un finale differente rispetto a quello definitivo arrivato poi nelle sale.
L’evento era stato peraltro accolto positivamente, con commenti entusiasti da parte dei critici e degli appassionati; una reazione ben diversa da quella che poi ha ricevuto il prodotto finito, che ha spaccato in due le opinioni e non ha esattamente conquistato il box office.
A distanza di mesi, un utente del web ha diffuso la sua descrizione del finale alternativo di The Flash visto alla CinemaCon, sottolineando come secondo lui fosse più coerente e meno confusionario rispetto al cameo improvviso di Clooney, apparentemente voluto da James Gunn e Peter Safran. Ecco la traduzione del commento:
«Il finale che ho visto, che mi ha lasciato contento e speranzoso, era molto più semplice e più intelligente. All’inizio era la stessa cosa. Barry lascia il tribunale, parla con Bruce al telefono, una macchina si accosta a lui e qualcuno fa per scendere, ma ne vediamo solo i piedi. A quel punto Barry esclama: “Chi c**** è questa persona?” e boom, partono i titoli di coda».
«Non si scopre chi è Batman», ha aggiunto l’utente. «Sappiamo soltanto che è un nuovo Batman rispetto a quelli che Barry ha visto. Lascia la porta aperta per il futuro, e allo stesso tempo è un’occasione perfetta per utilizzare l’unica parolaccia PG-13 che avevano a disposizione».
E voi che ne dite? Siete d’accordo con questo utente e avreste preferito questo finale per The Flash?
Fonte: CBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA