Parata di star ieri sera al Festival di Cannes, sul tappeto rosso della Croisette, per la proiezione ufficiale del film The French Dispatch, nuovo lungometraggio del regista americano Wes Anderson.
Tante le stelle che hanno illuminato la Montée des Marches, da Tilda Swinton a Bill Murray passando per Timothée Chalamet e Adrien Brody. Sul red carpet era presente anche il presidente di giuria Spike Lee (trovate tutti gli scatti nella nostra photogallery in calce).
Nel pomeriggio di ieri è stato diffuso il nuovo trailer e la data d’uscita italiana. inizialmente previsto per l’estate 2020, il ritorno di Wes Anderson tre anni dopo L’Isola dei Cani è stato via via rimandato a causa della pandemia, fino ad adesso: The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun uscirà infatti nelle sale italiane l’11 novembre 2021.
La sinossi ufficiale recita: Alla morte del direttore di una redazione, il personale pubblica un memoriale che riporta le migliori storie realizzate dal giornale nel corso degli anni: un artista condannato all’ergastolo, rivolte studentesche e un rapimento risolto da un cuoco.
- Benicio del Toro: Moses Rosenthaler
- Frances McDormand: Lucinda Krementz
- Jeffrey Wright: Roebuck Wright
- Adrien Brody: Julien Cadazio
- Tilda Swinton: J. K. L. Berensen
- Timothée Chalamet: Zeffirelli
- Léa Seydoux: Simone
- Owen Wilson: Herbsaint Salzerac
- Bill Murray: Arthur Howitzer Jr.
- Christoph Waltz: Boris Schommers
- Liev Schreiber: conduttore del talk show
- Elisabeth Moss: Alumna
- Edward Norton: The Chauffeur
- Willem Dafoe: prigioniero Albert
- Saoirse Ronan: prima showgirl
Foto di copertina: Getty (JOHN MACDOUGALL/AFP via Getty Images)