In attesa di una conferma ufficiale, il sito IMDb sembrerebbe aver rivelato la potenziale durata di The French Dispatch, l’attesissimo nuovo film di Wes Anderson ambientato in una “città fittizia nella Francia del 20esimo secolo” e descritto come una vera e propria “lettera d’amore nei confronti del giornalismo”.
Stando alle informazioni pubblicate, l’opera dovrebbe durare ben 241 minuti, ovvero la bellezza di 4 ore. Il sito specifica anche – per la gioia di coloro che non resisterebbero così a lungo in sala – che il film sarà, tuttavia, distribuito in due parti: la prima della durata di 1 ora e 57 minuti, mentre la seconda di 2 ore e 4 minuti. Decisamente più abbordabile.
Nel ricchissimo cast, ricordiamo, vedremo nomi come Benicio Del Toro, Frances McDormand, Jeffrey Wright, Adrien Brody, Timothée Chalamet, Léa Seydoux, Tilda Swinton, Mathieu Amalric, Lyna Khoudri, Stephen Park, Owen Wilson e Bill Murray. Insomma, alcune delle star più acclamate di Hollywood.
In attesa di scoprire se le info diffuse da IMDb corrispondono alla realtà, cosa ne pensate di questa ipotetica durata per il film di Anderson?
UPDATE: Fox Searchlight ha prontamente smentito il rumor, svelando a The Film Stage che il film di Anderson non durerà 4 ore, ma solo 108 minuti.
Foto: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA