Preparatevi a tornare nel mondo gangster dell’aristocrazia inglese. Dopo il buon successo di The Gentlemen, film diretto da Guy Ritchie e arrivato direttamente sulla piattaforma Netflix, lo stesso colosso dello streaming si è lanciato su una serie tv che ne esplora gli orizzonti, ancora una volta violenti ma super eleganti.
Nelle ultime ore è stato diffuso il primo teaser trailer di The Gentlemen, spin-off che segue il gangster movie del 2019 con protagonisti Matthew McConaughey, Charlie Hunnam, Colin Farrell e Jeremy Strong. Questa volta seguiremo un nuovo personaggio: il Duca di Halstead, interpretato da un noto attore e modello come Theo James. Noto per la serie Bedlam, lo abbiamo visto anche nella saga di Divergent e di recente nella seconda stagione di The White Lotus, per la quale si è aggiudicato uno Screen Actors Guild Award e ha ricevuto la candidatura agli Emmy.
Il suo personaggio, Eddie Horniman, eredita inaspettatamente la fortuna del padre, solo per scoprire in seguito che una larga parte della stessa fa parte di un impero della droga conteso da diversi criminali inglesi. Oltre a lui, ci sarà anche Ray Winstone nei panni del fondatore dell’impero della cannabis Bobby Glass e Kaya Scodelario in quelli della figlia. Nel teaser spunta anche un volto noto ai fan delle serie tv: Giancarlo Esposito, aka Gus Fring in Breaking Bad. Guy Ritchie questa volta è tornato come creatore, co-sceneggiatore e produttore esecutivo, nonché regista dei primi due episodi.
Il teaser trailer di The Gentlemen
Nel cast ci sono anche: Daniel Ings, Joely Richardson, Vinnie Jones, Chanel Cresswell, Michael Vu, Max Beesley, Jasmine Blackborow, Harry Goodwins, Dar Salim, Pearce Quigley, Ruby Sear, e Peter Serafinowicz. Nel film The Gentlemen la storia ruotava attorno al tentativo del leader criminale Mickey Pearson (Matthew McConaughey) di vendere la sua attività. QUI potete recuperare la nostra recensione.
La data di uscita della serie è fissata su Netflix a marzo 2024. La vedrete? Diteci la vostra nei commenti.
Foto: Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA