Si trova al primo posto tra le serie più viste della settimana su Netflix The Gentlemen, spin-off dell’omonimo film, scritto e diretto da Guy Ritchie nel 2019.
Archiviate le vicende della storia originale con Matthew McConaughey e Colin Farrell, la serie si concentra su un nuovo personaggio con il volto di Theo James. È Eddie Horniman, Duca di Halstead, che scopre di aver ereditato le proprietà del defunto padre Mickey Pearson (Matthew McConaughey), tra cui un vasto impero della droga conteso da diverse fazioni criminali. Eddie si ritrova quindi a lottare con tutte le sue forze per difendere i beni che ha appena ottenuto.
Come già menzionato, si tratta di uno spin-off dell’omonimo film; eppure, guardando la serie, i fan hanno colto un collegamento inaspettato con… Breaking Bad.
Ma qual è il nesso? Non soltanto la tematica del traffico di droga, ma un personaggio in particolare, che ha subito dato il via alle teorie degli spettatori. Si tratta di Stanley Johnson, un ex trafficante che si è reinventato come businessman. La particolarità che ha insospettito i fan è che Johnson è interpretato da Giancarlo Esposito, uno dei volti più noti di Breaking Bad e del prequel Better Call Saul, in cui era il boss del narcotraffico Gustavo “Gus” Fring. Le coincidenze sono state sufficienti per far partire le ipotesi più fantasiose: The Gentlemen è forse ambientato nello stesso universo?
In realtà, i due show sono prodotti da studi diversi e si svolgono in luoghi diversi; tuttavia, lo stesso Esposito ha riconosciuto la correlazione tra i due personaggi: «All’inizio non avevo colto le somiglianze, poi ho realizzato che nella sua vita precedente, che qui non vediamo, Stanley Johnson era un trafficante. In realtà, per me è stato più semplice da interpretare rispetto a Gus, anche perché non sta tutto il tempo a guardarsi le spalle nel timore che qualcuno possa ucciderlo. Quindi, sono fondamentalmente diversi».
Che ne pensate? Avevate notato questa curiosa coincidenza?
Nel cast di The Gentlemen, oltre agli attori già citati, ci sono Kaya Scodelario nel ruolo di Susie Glass; Daniel Ings nel ruolo di Freddy Halstead; Joely Richardson nel ruolo di Lady Sabrina Halstead; Vinnie Jones nel ruolo di Geoff Seacombe; Chanel Cresswell nel ruolo di Tammy; Max Beesley nel ruolo di Henry Collins; Harry Goodwins nel ruolo di Jack; Ruby Sear nel ruolo di Gabrielle; e Ray Winstone nel ruolo di Bobby Glass.
Fonte: LADBible
© RIPRODUZIONE RISERVATA