Il Cardellino viene già dato fin da ora come un potenziale contendente nella prossima stagione dei premi americani, e d’altronde, è difficile deludere quando hai uno stellare cast che comprende nomi del calibro di Nicole Kidman, Ansel Elgort, Sarah Paulson, Finn Wolfhard, Luke Wilson e Jeffrey Wright.
A dirigere il film è John Crowley, reduce dall’acclamato Brooklyn, mentre la storia è tratta dall’omonimo romanzo di Donna Tartt. Protagonista del racconto è il tredicenne Theo, la cui vita viene scombussolata a seguito di un attacco terroristico al Metropolitan Museum di New York che uccide sua madre. Successivamente, il nostro viene adottato da una ricca famiglia della Upper East Side, ma ciò che i suoi nuovi genitori non sanno è che nel corso del tragico attentato, il ragazzo ha rubato dal museo un’opera d’arte dal prezzo inestimabile.
Il Cardellino uscirà nelle sale statunitensi a settembre, ed è probabile che il film venga presentato in anteprima in qualche importante festival autunnale, Venezia e Toronto in primis. Godetevi il suo trailer in calce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA