Pochi giorni dopo il suo debutto in streaming, The Gray Man, lo spy thriller d’azione dei fratelli Anthony e Joe Russo con protagonisti Chris Evans e Ryan Gosling, è già pronto a espandersi.
Netflix ha infatti dato luce verde sia al sequel che allo spin-off del film. Il seguito verrà nuovamente diretto dai registi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame e scritto dal loro fidato Stephen McFeely, con Ryan Gosling pronto a interpretare ancora l’agente della CIA Court Gentry (alias Sierra Six).
Lo spin-off invece farà capo invece agli sceneggiatori Paul Wernick e Rhett Reese (Deadpool, Zombieland), incaricati di esplorare nel loro copione un altro lato dell’universo generato dal film.
I registi hanno rilasciato la seguente dichiarazione a margine dell’annuncio: «L’accoglienza riservata dal pubblico a The Gray Man è stata a dir poco fenomenale. Abbiamo apprezzato tantissimo l’entusiasmo che i fan in tutto il mondo hanno dimostrato per questo film. Alla luce dei tanti personaggi presenti nella storia, abbiamo sempre pensato a The Gray Man come a parte di un universo più grande, e siamo emozionati che Netflix abbia annunciato un sequel con Ryan e un’altra sceneggiatura di cui non vediamo l’ora di parlare».
Scott Stuber, Head of Global Film di Netflix, ha aggiunto: «Con The Gray Man, i Russo hanno proposto uno straordinario spettacolo che il pubblico di tutto il mondo sta amando. Siamo entusiasti di continuare a collaborare con loro e il team di AGBO nel costruire l’universo di The Gray Man».
La sinossi ufficiale di The Gray Man recita: The Gray Man è l’agente della CIA Court Gentry (Ryan Gosling), alias, Sierra Six. Strappato da un penitenziario federale e reclutato dal suo responsabile, Donald Fitzroy (Billy Bob Thornton), Gentry in passato era un mercenario autorizzato dall’Agenzia altamente qualificato. Ma ora la situazione è cambiata e l’obiettivo è Six, braccato in tutto il mondo da Lloyd Hansen (Chris Evans), un ex agente della CIA, che non si fermerà davanti a nulla per eliminarlo. L’agente Dani Miranda (Ana de Armas) è al suo fianco. Ne avrà bisogno.
Basato sul romanzo The Gray Man di Mark Greaney, scritto da Joe Russo, Christopher Markus e Stephen McFeely e ritenuto il film più costoso della storia di Netflix con i suoi 200 milioni di dollari di budget, The Gray Man ha schierato nel cast oltre agli attori già citati anche Regé-Jean Page, Jessica Henwick, Dhanush, Wagner Moura e Alfred Woodard.
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA