The Hunger Games, iniziato il countdown con uno spot inedito
telegram

The Hunger Games, iniziato il countdown con uno spot inedito

Che mostra alcune inquatrature mai viste prima

The Hunger Games, iniziato il countdown con uno spot inedito

Che mostra alcune inquatrature mai viste prima

Dopo la clip su una scena inedita (non presente nel libro di Suzanne Collins) che vi abbiamo mostrato ieri, è uscito oggi un nuovo spot di The Hunger Games, che fa partire il countdown in attesa dell’uscita nelle sale Usa del film (il 23 marzo). Questo fa pensare che possiamo attenderci almeno una chicca al giorno sul nuovo fenomeno che sta catalizzando l’attenzione dei teenagers (e non solo).

In questo nuovo filmato promozionale, che mostra fondamentalmente quanto visto finora, aggiunge però immagini veloci mai viste prima, che mostrano meglio lo splendore di Capitol City.

Questa la trama del film: In mondo totalitario, collocato lì dove un tempo c’erano gli Stati Uniti, a dominare le vite di tutti è una sola città, che ha sotto di sé dodici distretti. Per mostrare la sua superiorità costringe ogni anno i distretti a cedere, attraverso una macabra lotteria, due giovani (un ragazzo e una ragazza) per farli partecipare agli Hunger Games, ovvero un reality show in cui i partecipanti devono uccidersi tra loro perché uno solo alla fine dovrà uscirne vincitore. Quest’anno a partecipare per il Distretto 12 saranno Katniss (Jennifer Lawrence), esperta arciera, e Peeta (Josh Hutcherson), figlio del fornaio. Prima di finire nell’arena però i giovani devono sottostare a tutti gli eventi mondani che precedono il gioco al massacro, come la parata d’ingresso (in cui i nostri saranno vestiti di fuoco) e le interviste di Caesar. Ma si sottopongono anche agli allenamenti che culmineranno con il giudizio insindacabile degli Strateghi, necessario per ottenere tutti gli aiuti necessari a vincere durante il gioco.

Nel cast del film, oltre a Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson, anche Wes Bentley, Donald Sutherland, Liam Hemsworth, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Lenny Kravitz e Woody Harrelson.

The Hunger Games uscirà nelle sale Usa il 23 marzo mentre in quelle italiane l’1 maggio 2012. Il secondo film di quella che diventerà una trilogia, intitolato Catching Fire, uscirà invece a novembre del 2013.

Qui sotto il nuovo spot del film e la gallery completa:

© RIPRODUZIONE RISERVATA