A seguito delle recenti e tragiche sparatorie a El Paso, Dayton e Gilroy, la Universal Pictures ha deciso di cancellare la release statunitense del nuovo thriller satirico prodotto dalla Blumhouse, The Hunt, che racconta l’agghiacciante storia di un gruppo di ricconi il cui hobby è andare in giro a sparare addosso a dei malcapitati disarmati.
Ha dichiarato la major: «La Universal Pictures aveva già messo in pausa la campagna marketing di The Hunt, e dopo averci riflettuto attentamente, gli studios hanno deciso di cancellare la release del film. Noi stiamo dalla parte del nostri filmmaker e continueremo a distribuire film in collaborazione con dei creatori coraggiosi e visionari come coloro che sono associati a questo satirico thriller sociale, ma capiamo che adesso non è il momento giusto per far uscire questo film».
La decisione è dovuta non solo alle numerose lamentele sui social, ma anche a un messaggio di Donald Trump che parrebbe proprio essere direzionato al film in questione. Aveva infatti scritto il Presidente su Twitter: «La Hollywood liberale è razzista ai livelli più alti, e con grande rabbia e odio. Il film che sta per uscire è stato realizzato per infiammare e causare agitazione. [Hollywood] Crea la propria violenza e poi prova a incolpare altri. Sono i veri razzisti, e sono molto dannosi al paese».
Inizialmente, ricordiamo che la release di The Hunt era prevista per il 27 settembre.
Fonte: MW
© RIPRODUZIONE RISERVATA