telegram

The Hunt for Gollum, cambia tutto: la sceneggiatrice chiarisce un enorme malinteso sul film

Quello che i fan davano ormai per certo è stato smentito da una storica penna del franchise

The Hunt for Gollum, cambia tutto: la sceneggiatrice chiarisce un enorme malinteso sul film

Quello che i fan davano ormai per certo è stato smentito da una storica penna del franchise

The Hunt for Gollum

Nelle ultime settimane, si è diffuso un malinteso riguardo a The Hunt for Gollum, che ha suscitato interrogativi tra i fan della saga. Philippa Boyens, sceneggiatrice delle celebri trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, è intervenuta per chiarire la situazione, annunciando un’importante novità che cambia il corso del progetto.

L’autrice ha smentito le voci che circolavano riguardo al progetto, affermando che non sarà diviso in due parti. Secondo un articolo di Empire, si era diffusa la notizia che il progetto sarebbe stato frazionato, ma Boyens ha chiarito che si tratta di un fraintendimento: attualmente si sta lavorando su due film live-action distinti, il primo dei quali è The Hunt for Gollum, mentre il secondo è ancora in fase di sviluppo e deve essere confermato.

Boyens ha dichiarato: «Posso dirvi con certezza che non sono due film! È stato un vero malinteso nato perché abbiamo iniziato a esplorare concettualmente due film live-action differenti». La confusione potrebbe essere iniziata dopo che l’attore Sir Ian McKellen, noto per il suo ruolo di Gandalf, ha accennato in un’intervista alla possibilità di una suddivisione del film.

Andy Serkis, che ha interpretato Gollum nei film precedenti, sarà sia il regista che l’interprete del personaggio. Boyens ha aggiunto che, anche se si tratta di un solo film, «la storia è intensa e si colloca durante la festa di compleanno di Bilbo, prima delle Miniere di Moria. È una parte specifica di una straordinaria storia mai raccontata, narrata dal punto di vista di questo incredibile personaggio».

La sceneggiatrice ha anche spiegato che McKellen potrebbe aver frainteso la situazione perché «stiamo esplorando molte idee, ma la maggior parte di esse include Gandalf. Quindi, è possibile che Gandalf torni in due film live-action».

Inoltre, la possibilità di ulteriori storie ambientate nella Terra di Mezzo sembra promettente, soprattutto se La guerra dei Rohirrim, un film d’animazione in uscita a dicembre, avrà successo. Boyens ha sottolineato: «Abbiamo un secondo film assolutamente fantastico che sarebbe incredibile come anime. Ma vediamo se c’è un interesse per questo».

Attualmente, The Hunt for Gollum è in fase di sviluppo e previsto per il 2026. Oltre a Serkis, il cast del film non è ancora stato ufficializzato, ma la produzione è affidata a Peter Jackson.

Tuttavia, non tutti gli attori della trilogia originale potrebbero tornare. Hugo Weaving, che ha interpretato Elrond, ha dichiarato di non essere interessato a ritornare nella Terra di Mezzo, citando l’invecchiamento del suo personaggio immortale: «Elrond deve essere immortale, e io sto invecchiando».

D’altra parte, Orlando Bloom ha espresso il desiderio di riprendere il suo ruolo di Legolas, mentre Viggo Mortensen ha dichiarato di essere aperto a un possibile ritorno come Aragorn, affermando: «Non so esattamente quale sia la storia, non l’ho ancora sentita. Ma mi piace interpretare quel personaggio».

Fonte: Empire

© RIPRODUZIONE RISERVATA