The Hunt for Gollum, ci sono brutte notizie per chi aspetta il nuovo film del Signore degli Anelli
telegram

The Hunt for Gollum, ci sono brutte notizie per chi aspetta il nuovo film del Signore degli Anelli

La novità è stata suo malgrado condivisa dallo stesso regista e interprete del film, Andy Serkis

The Hunt for Gollum, ci sono brutte notizie per chi aspetta il nuovo film del Signore degli Anelli

La novità è stata suo malgrado condivisa dallo stesso regista e interprete del film, Andy Serkis

hunt for gollum, il film del signore anelli è stato rinviato

Per ritrovare il nostro tesssssoro dovremo aspettare un po’ più di quanto previsto. È il riassunto delle più recenti dichiarazioni di Andy Serkis, interprete e regista dell’annunciato nuovo film del franchise del Signore degli Anelli dal titolo (provvisorio) The Hunt for Gollum.

Stando a quanto lo stesso ha detto al Fan Expo Vancouver 2025, è cambiata infatti la data di uscita del film, rispetto a quanto precedentemente svelato. Quando a maggio 2024 è stato reso noto che la saga sarebbe proseguita con un prequel incentrato sul personaggio da lui reso indimenticabile nella trilogia di Peter Jackson, era stata ventilata una possibile uscita nelle sale a dicembre 2026. Ma no, non sarà affatto così.

«Non uscirà nel 2026 – ha detto Andy Serkis, senza troppi giri di parole – Originariamente doveva uscire a dicembre, ma sarà dicembre 2027». Ancora quasi tre anni di attesa, quindi, ma il rinvio è a suo modo inevitabile considerando i tempi: «Siamo all’inizio della fase di scrittura – ha aggiunto – Ci prepareremo più tardi quest’anno e questo richiede una grossa fetta di tempo, 6-7 mesi. Gireremo il prossimo anno, quindi si arriva a dicembre 2027 come data di uscita».

Il Signore degli Anelli: The Hunt for Gollum, ricordiamo, vedrà il ritorno in grande stile di Andy Serkis e stando a quanto riportato dal produttore Peter Jackson sarà un film di stampo più “intimo”  e maggiormente concentrato sul personaggio, lasciando più in disparte le grandi sequenze di battaglia. Inoltre, il regista ha confermato come il dualismo della personalità della creatura giocherà un ruolo molto importante. Per quanto riguarda l’ambientazione, la vicenda si svolgerà nel periodo appena precedente alla Guerra dell’Anello, quando Gandalf e Aragorn si mettono alla ricerca di Gollum, nella speranza di trovarlo prima delle forze sguinzagliate da Mordor.

La sceneggiatrice e produttrice Philippa Boyens ha spiegato la scelta di tornare su questa parte della mitologia de Il Signore degli Anelli: «È stata scelta appositamente per “fare da ponte” alla trilogia originale – ha dichiarato – La trama si incentra su Gollum/Smeagol, quindi sarà una sorta di origin story. Tuttavia, quando ci si addentra nella vicenda, come accade sempre con gli scritti del Professor Tolkien, si scoprono subito i molteplici livelli di storia nascosti, tutti interconnessi tra di loro. È una storia complessa da realizzare».

Abbastanza complessa da far rinviare The Hunt for Gollum al 2027, a quanto pare, per il disappunto dei fan che speravano di tornare nella Terra di Mezzo molto prima.

Leggi anche: Il Signore degli Anelli e Narnia sono ambientati nello stesso universo? Questo dettaglio è la prova

Fonte: The Direct

© RIPRODUZIONE RISERVATA