Riflettori già accesi sul nuovo film della saga del Signore degli Anelli: The Hunt for Gollum è già uno dei titoli più attesi dei prossimi anni, perché ci riporterà nella Terra di Mezzo, e a quanto pare in compagnia di volti già conosciuti. Nei giorni scorsi star come Ian McKellen e Orlando Bloom hanno aperto la porta alla possibilità di tornare nei panni di Gandalf e Legolas, ma ora è lo stesso regista e interprete Andy Serkis a svelare qualche nuovo dettaglio.
Tanto per cominciare, il film potrebbe non chiamarsi The Hunt for Gollum. Quanto svelato all’annuncio potrebbe infatti cambiare: «È un titolo di lavorazione – ha detto durante un’apparizione all’ACE Superhero Comic Con 2024 -. Forse non finirà per chiamarsi così. Mostrerà la Terra di Mezzo dal punto di vista dell’esperienza di Gollum però».
Curiosamente, come vi abbiamo raccontato, un film del genere esiste già anche se fan-made. Quale che sarà il titolo, gli appassionati del Signore degli Anelli vogliono soprattutto sapere quali attori torneranno a vestire i panni dei rispettivi personaggi della trilogia di Peter Jackson. Su questo tema, Andy Serkis si è sbottonato meno…
«È molto presto – ha detto -, sarebbe ingiusto commentare qualsiasi cosa a questo punto. Ma dirò che sarà un bel tuffo nel personaggio di Gollum. Forse riconosceremo anche qualche altro personaggio che tornerà, ma non dirò chi…». Poco male, Andy, ci pensiamo noi alle teorie da qui in poi!
Di recente, lo stesso produttore Peter Jackson è intervenuto per spiegare perché si sia scelto di partire proprio da Gollum, sottolineando l’importanza del personaggio per il franchise del Signore degli Anelli: «Mi ha sempre affascinato perché Gollum riflette il peggio della natura umana, mentre il suo lato Sméagol è probabilmente piuttosto simpatico» ha detto il regista.
Voi cosa ne pensate? Siete entusiasti? Vi ricordiamo che The Hunt for Gollum (o qualunque sarà il titolo) arriverà nelle sale nel 2026.
Fonte: ThePopVerse
© RIPRODUZIONE RISERVATA