The Hunt for Gollum, l’attesissimo film che segnerà il ritorno sul grande schermo dell’amato e ambiguo personaggio de Il Signore degli Anelli, è senza dubbio uno dei progetti più attesi degli ultimi anni.
Il film vedrà il ritorno in grande stile di Andy Serkis, già interprete del personaggio nella trilogia cinematografica, il quale curerà inoltre la regia del film. Come già anticipato, il nuovo film vedrà il ritorno come produttore nientemeno che di Peter Jackson, e proprio nelle ultime ore il regista della trilogia ha regalato alcuni interessanti dettagli su cosa potremo aspettarci sal film.
Jackson ha infatti svelato che The Hunt for Gollum sarà un film di stampo più “intimo”, e sarà maggiormente concentrato sul personaggio, lasciando più in disparte le grandi sequenze di battaglia. Inoltre, il regista ha confermato come il dualismo della personalità della creatura giocherà un ruolo molto importante:
«Il personaggio di Gollum/Sméagol mi ha sempre affascinato perché Gollum riflette il peggio della natura umana, mentre il suo lato Sméagol è, probabilmente, abbastanza simpatico. Penso che si connetta con i lettori e con il pubblico del cinema allo stesso modo, perché c’è un po’ di entrambi in tutti noi.»
Jackson ha poi spiegato l’approccio che sarà adottato nella creazione del nuovo film:
«Vogliamo davvero esplorare la sua storia e approfondire quelle parti del suo viaggio che non abbiamo avuto il tempo di coprire nei film precedenti. È troppo presto per sapere quali personaggi incontrerà, ma basti dire che ci faremo guidare dal professor Tolkien.»
La trama di The Hunt for Gollum si svolgerà in un periodo appena precedente alla arcinota Guerra dell’Anello, il quale ha visto Gandalf e Aragorn mettersi alla disperata ricerca della creatura negli angoli più remoti della Terra di Mezzo nella speranza di trovarlo prima delle forze sguinzagliate da Mordor, anch’esse sulle sue tracce.
Diretto da Andy Serkis, The Hunt for Gollum sarà rilasciato nei cinema di tutto il mondo nel corso del 2026.
Quanto attendete il nuovo film del franchise basato sulle opere di J.R.R. Tolkien? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Il Signore degli Anelli, Viggo Mortensen detta le condizioni per tornare nel nuovo film
Leggi anche: The Hunt for Gollum, il nuovo film del Signore degli Anelli è già pronto a cambiare. Le novità
Foto: Warner Bros. Pictures
Fonte: The Hollywood Reporter
© RIPRODUZIONE RISERVATA