The Idea of You, Anne Hathaway risponde alle critiche sulla differenza d'età: «Mi voglio divertire»
telegram

The Idea of You, Anne Hathaway risponde alle critiche sulla differenza d’età: «Mi voglio divertire»

Nella commedia romantica firmata Amazon, l'attrice interpreta una donna di 40 anni che ha una relazione con un ventenne, cosa che ha suscitato molte polemiche

The Idea of You, Anne Hathaway risponde alle critiche sulla differenza d’età: «Mi voglio divertire»

Nella commedia romantica firmata Amazon, l'attrice interpreta una donna di 40 anni che ha una relazione con un ventenne, cosa che ha suscitato molte polemiche

The Idea of You

A qualche giorno di distanza dall’uscita delle prime immagini, Anne Hathaway ha finalmente risposto alle polemiche sul suo nuovo film, la commedia romantica The Idea of You.

Nella pellicola, Hathaway interpreta Solène, una donna di 40 anni che intreccia una relazione romantica con un ragazzo di 24 chiamato Hayes Campbell (Nicholas Galitzine). Il romanzo originale è in realtà una riscrittura di una fanfiction di Robinne Lee, che si è ispirata al cantante Harry Styles. Infatti, nel libro Solène incontra il suo amato al concerto della band August Moon, di cui è il frontman. Nonostante gli oltre dieci anni di differenza, tra i due scatta una passione travolgente. Ma la donna non è certo abituata a una vita da rockstar e i problemi non tardano ad arrivare.

Malgrado l’uso della figura di Harry Styles come ispirazione, l’autrice di The Idea of You ha sempre rimarcato la centralità del personaggio di Solène, una donna che riscopre la sessualità e l’amore a un’età in cui tradizionalmente le donne vengono ritenute ormai troppo mature per essere desiderabili. 

Fin dalla diffusione del trailer di The Idea of You, però, non sono mancate le critiche verso la notevole differenza d’età tra i due protagonisti (e di riflesso tra i due attori, che hanno 41 e 29 anni). Alcuni utenti del web hanno poi accusato Anne Hathaway, che è un’attrice premio Oscar, di “svendersi” troppo partecipando a una commedia romantica come questa.

L’attrice ha recentemente risposto così ai commenti negativi: «Per qualche motivo, pensiamo che le storie di formazione siano legate solo alle prime fasi della vita. Non so come sia per voi, ma io continuo a evolvere anche ora. Perciò, quando mi hanno offerto questa parte, sono stata entusiasta. Non voglio limitare le mie possibilità e non voglio essere incasellata solo in una determinata categoria di film in base alla mia età, al mio genere o al fatto che ho vinto un Oscar. Mi voglio divertire, cavolo! E questa storia sembrava parlare direttamente a me».

Prodotto da Amazon MGM Studios, I’ll Have Another, Belle Hope Productions, e Somewhere Productions, The Idea of You arriverà in streaming su Prime Video il 2 maggio 2024.

Fonte: Buzzfeed News

© RIPRODUZIONE RISERVATA