The Idol, la serie con Lily-Rose Depp e The Weeknd scandalizza Cannes. Ecco le prime reazioni
telegram

The Idol, la serie con Lily-Rose Depp e The Weeknd scandalizza Cannes. Ecco le prime reazioni

Creata dallo stesso autore di Euphoria, da tempo è già al centro delle polemiche

The Idol, la serie con Lily-Rose Depp e The Weeknd scandalizza Cannes. Ecco le prime reazioni

Creata dallo stesso autore di Euphoria, da tempo è già al centro delle polemiche

the idol cannes

I riflettori del 76° Festival di Cannes ieri sera, 22 maggio, si sono accesi su una delle più attese e controverse serie dell’ultimo periodo: The Idol, creata da Sam Levinson (lo stesso di Euphoria), ha mostrato la sua massiccia dose di contenuti sessualmente espliciti in anteprima alla Croisette e – a quanto pare – non ha lasciato indifferente il pubblico.

La serie ha per protagonista Lily-Rose Depp, la figlia di Johnny Depp: interpreta una super star della musica che viene irretita dal leader di una setta sessuale, interpretato da The Weeknd. Già negli scorsi mesi sono emersi alcuni report “preoccupanti”: secondo alcuni membri della troupe citati da Rolling Stone, dopo il cambio di gestione creativa (Levinson è subentrato a Amy Seimetz), la serie è diventata «una fantasia di stup*o che qualsiasi maschio tossico vorrebbe vedere in uno show».

I diretti interessati non hanno fatto molto per stemperare il clima attorno allo show, anzi: The Weeknd di recente ha svelato retroscena su come sia nata la serie, di come si sia presentato a Sam Levinson dichiarando che, se avesse voluto, avrebbe potuto fondare davvero una setta. L’hype è salito a dismisura ed eccoci quindi all’anteprima mostrata ieri a Cannes. Come è andata?

Stando a quanto riportato da Variety, The Idol ha scandalizzato il pubblico con i suoi primi due episodi, ma è riuscita anche a guadagnare 5 minuti di standing-ovation. Non male, considerando che il pubblico della Croisette di solito è abituato a lasciare la sala quando sullo schermo passa qualcosa di troppo estremo o giudicato gratuito (il caso The Brown Bunny e la fellatio non simulata, ad esempio).

Nella serie con Lily-Rose Depp, viene riferito, ci sono scene di masturbazione con cubetti di ghiaccio, foto di revenge porn in cui il personaggio di lei ha fluidi corporei in faccia, truffe da parte di proprietari di locali notturni e tanto, tanto altro. L’accoglienza per The Idol è ancora più estrema che quella riservata a Euphoria con Zendaya, motivo per cui è allo stesso tempo così attesa.

La data di uscita italiana è in contemporanea con quella statunitense: arriverà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 5 giugno 2023.

Leggi anche: Cannes 76 – Il red carpet di The Idol con Lily-Rose Depp e The Weeknd

Foto: MovieStills

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA