Il Festival di Toronto già in bacheca. 5 nomination ai prossimi Golden Globes, tra cui Miglior film, Miglior attore (Benedict Cumberbatch) e Miglior attrice non protagonista (Keira Knightley). Un bel biglietto da visita per The Imitation Game, film che narra la storia del matematico Alan Turing e del modo in cui ha decifrato il misterioso codice ENIGMA nazista. Un’impresa storica, che purtroppo gli è valsa tutt’altro che riconoscimenti: perseguitato e condannato per la sua omosessualità, ha subito castrazione chimica prima di togliersi la vita addentando una mela avvelenata con del cianuro.
Un genio tormentato a cui Cumberbatch presta volto e corpo con la consueta intensità e carica drammatica, che sul grande schermo vedremo il primo gennaio 2015, all’apertura della prossima stagione. Nell’attesa, qui sotto trovate uno spot in esclusiva per Best Movie del film:
[s3mediastream]s3streamingvideo,,1,0,0,video+ImitationGame-golden.mp4,sx6n7j5esnpf7,900,no,,videologo.png,bottom-left,http:++www.bestmovie.it+,no,600,400,no,bottom,,,#666,,no,no,no,bestmovie.it,0[/s3] © RIPRODUZIONE RISERVATA