Speravamo di vederlo al Festival di Venezia, e invece, The Irishman di Martin Scorsese sarà proiettato in anteprima come film d’apertura del New York Film Festival il 27 settembre.
Ha dichiarato Kent Jones, direttore artistico del festival: «The Irishman è così tante cose: è ricco, divertente, disturbante, divertente e, come tutti i grandi film, assolutamente unico. È il lavoro di un maestro, realizzato con una padronanza dell’arte del cinema come raramente ho visto nella mia vita, e ha un livello di delicatezza e intimità umana che mi ha veramente sbalordito. Tutto ciò che posso dire è che non appena è finito volevo già rivederlo nuovamente».
Qui invece le parole di Scorsese: «È un incredibile onore che The Irishman sia stato selezionato come film d’apertura del New York Film Festival. Ammiro fortemente il coraggioso e visionario programma che il festival presenta agli spettatori di anno in anno. Il festival è fondamentale per portare consapevolezza riguardo il cinema di tutto il mondo. Sono grato di avere l’opportunità di mostrare in anteprima il mio film a New York con il mio meraviglioso cast e la mia crew».
Interpretato da Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci, Harvey Keitel, Anna Paquin, Stephen Graham, Jesse Plemons, Jack Huston e Bobby Cannavale, ricordiamo che The Irishman non ha ancora attualmente una data di release su Netflix. In attesa, godetevi qui di seguito le sue prime 2 immagini ufficiali:
Fonte: IW
© RIPRODUZIONE RISERVATA