Il tanto atteso The Irishman di Martin Scorsese arriverà su Netflix a partire dal 27 novembre, ma – prima di approdare sulla piattaforma streaming – farà il suo debutto anche nelle sale italiane come film evento distribuito dalla Cineteca di Bologna, per tre giorni. Avremo quindi la possibilità di goderci l’opera con Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci anche al cinema dal 4 al 6 novembre, per la gioia di tutti gli estimatori del grande schermo.
Il film – lo ricordiamo – è stato scritto da Steven Zaillian, il quale ha basato la sua sceneggiatura sul libro del 2004 I Heard You Paint Houses, che racconta la storia del killer Frank “The Irishman” Sheeran, ritenuto colpevole – tra i suoi vari omicidi – anche della scomparsa del sindacalista corrotto Jimmy Hoffa.
Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci recitano nel film di Martin Scorsese The Irishman, una saga epica sul crimine organizzato nell’America del dopoguerra, vista dagli occhi del veterano della Seconda guerra mondiale Frank Sheeran, un imbroglione e sicario che aveva collaborato con le più note personalità del 20° secolo. Coprendo alcuni decenni, il film ripercorre i fatti legati a uno dei misteri irrisolti più famosi della storia americana, la scomparsa del leggendario presidente del sindacato degli autotrasportatori Jimmy Hoffa, offrendo uno spaccato inedito degli angoli nascosti della criminalità organizzata: il suo modo di operare, le rivalità e i collegamenti con la politica.
A completare l’ambizioso cast troviamo Harvey Keitel, Bobby Cannavale, Anna Paquin, Jesse Plemons, Stephen Graham e Jack Huston.
In attesa che The Irishman arrivi in sala, vi riproponiamo in calce alla notizia il trailer ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA