The Irishman: Guillermo del Toro ha visto il film di Scorsese e ha qualcosa da dirvi
telegram

The Irishman: Guillermo del Toro ha visto il film di Scorsese e ha qualcosa da dirvi

Fareste meglio a dargli ascolto

The Irishman: Guillermo del Toro ha visto il film di Scorsese e ha qualcosa da dirvi

Fareste meglio a dargli ascolto

Il nuovo film di Martin Scorsese ha lasciato letteralmente di sasso il pubblico americano, che a partire dai primi tweet fino ad arrivare alle vere e proprie recensioni, non ha esitato a definire The Irishman un vero e proprio capolavoro nella filmografia del regista.

E dopo aver avuto una conferma dell’altissimo livello dell’opera grazie allo sbalorditivo punteggio d’esordio ottenuto su Rotten Tomatoes, oggi a ricordarci quanto Scorsese abbia fatto un ottimo lavoro è Guillermo del Toro, che dopo aver visto The Irishman se ne è seriamente innamorato.

Il regista messicano ha infatti pubblicato ben 13 tweet relativi al film – scritti come una sorta di analisi/recensione – in cui lo elogia praticamente sotto ogni aspetto: dall’abilità con cui Scorsese ha messo in scena una gangster story che somiglia, nelle sensazioni trasmesse, ad una crocifissione narrata dal punto di vista di Giuda, fino alle interpretazioni del trittico di protagonisti, formato da Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci.

Unendosi poi alla schiera dei critici, lo definisce un capolavoro che è il perfetto corollario di Quei bravi ragazzi e Casinò, aggiungendo inoltre – in riferimento alla cospicua durata – che si è trattato delle tre ore più brevi che abbia mai trascorso in una sala. In ultimo, Guillermo del Toro consiglia vivamente di andare a vedere The Irishman al cinema, ricordando ai suoi lettori che si tratta di un evento da non perdere per niente al mondo.

E a questo punto, dopo le reazioni così entusiaste della critica e persino di chi il regista lo fa di mestiere – e che regista! – non possiamo far altro che attendere pazientemente l’uscita. Il film – lo ricordiamo – arriverà su Netflix a partire dal 27 novembre.

ECCO I 13 TWEET DI DEL TORO.

Foto: Getty

© RIPRODUZIONE RISERVATA