The Iron Lady, una nuova foto di Meryl Streep-Margaret Thatcher
telegram

The Iron Lady, una nuova foto di Meryl Streep-Margaret Thatcher

Ecco Meryl Streep e Jim Broadbent nei panni dell'ex Primo Ministro britannico e del marito Denis, nel biopic diretto da Phyllida Lloyd

The Iron Lady, una nuova foto di Meryl Streep-Margaret Thatcher

Ecco Meryl Streep e Jim Broadbent nei panni dell'ex Primo Ministro britannico e del marito Denis, nel biopic diretto da Phyllida Lloyd

Dopo la prima foto di Meryl Streep nei panni di Margareth Thatcher, pubblicata un paio di mesi fa, in Rete è approdata una nuova immagine del biopic The Iron Lady, diretto da Phyllida Lloyd (Mamma Mia!), dedicato alla “Lady di ferro”.

In attesa di scoprire nuovi retroscena e anticipazioni, vi mostriamo il nuovo scatto che vede protagonisti Meryl Streep e Jim Broadbent (l’Horace Lumacorno della Saga di Harry Potter) rispettivamente nelle vesti di Margareth Thatcher e del marito Denis, pubblicato dal Daily Mail.

Si tratta di un fotogramma di una delle scene chiave del film, la celebre Conferenza del partito conservatore che si tenne a Brighton nel 1980 durante la quale la “Lady di ferro” tenne uno dei suoi celebri discorsi su sindacati e impiego. A quanto sembra, la regista Lloyd e la sceneggiatrice Abi Morgan avrebbero fortemente voluto questa scena all’interno del film per rappresentare al meglio l’ambivalenza della Thatcher, la prima e unica donna, ad oggi, ad aver ricoperto la carica di Primo Ministro in Inghilterra.

La pellicola mostra i momenti più importanti della vita privata e della carriera della futura Baronessa di Kesteven, e copre un ampio arco della sua esistenza, scelta necessaria, come afferma uno dei produttori: «Se si intende mostrare la sua vera natura e le motivazioni che hanno contribuito a renderla una vera e propria icona della storia politica del Paese.»

Alcune persone che hanno avuto la fortuna di visitare il set hanno raccontato le loro impressioni alla vista della Streep con il trucco artificiale (curato dal make-up artist J. Roy Halland), a voi una testimonianza: «Pensavo di trovarmi di fronte alla vera Maggie! Meryl non interpreta Maggie, è la sua vera essenza».

I costumi –  tra i quali il celebre completo blu (della foto) –  hanno richiesto una puntigliosa ricerca storica e sono stati realizzati da Consolata Boyle, già costumista per il film The Queen.

The Iron Lady è prodotto da Damian Jones, Pathe e Film 4 e stando alle ultime anticipazioni, non sarà presentato a nessuno dei Festival autunnali (Toronto e Venezia).

Al momento, il 6 gennaio 2012 risulta come data di uscita del film nelle sale britanniche.

Ecco la foto pubblica dal Daily Mail:


(Fonte: DailyMail)

© RIPRODUZIONE RISERVATA