The Jesus Rolls, l’annunciato e più volte rimandato lungometraggio che vedrà John Turturro riprendere il ruolo dell’indimenticabile Jesus Quintana interpretato ne Il grande Lebowski, ha finalmente una data d’uscita ufficiale per la release nordamericana.
Screen Media ha infatti ripreso i diritti del film e intende farlo uscire all’inizio del 2020.
Scritto, diretto e interpretato da Turturro, The Jesus Rolls vanta tra i suoi attori anche Bobby Cannavale e Audrey Tautou e segue un trio di disadattati le cui dinamiche irriverenti, molto cariche dal punto di vista sessuale, si evolvono in una sorprendente storia d’amore. Lungo il loro cammino incontreranno un parrucchiere armato e il loro viaggio diventerà una costante fuga dalla legge.
Nel cast del film anche Jon Hamm, Susan Sarandon e Pete Davidson.
«Mi sembra un buon momento per realizzare un film trasgressivo sulla stupidità degli uomini che cercano e falliscono e cercano di capire meglio e penetrare il mistero delle donne», ha detto Turturro a margine dell’ufficialità del progetto.
Lui stesso ha dichiarato in passato che i fratelli Joel e Ethan Coen, sceneggiatori e registi del film originale, gli avevano dato piena licenza di riportare al cinema il loro personaggio. Non avendo voglia di farlo loro, per la coppia di cineasti di Minneapolis era decisamente il caso che a pensarci fosse proprio l’apprezzato attore italo-americano, loro collaboratore abituale nonché amico di lunga data.
E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA