Sapevamo ormai da tempo che Kevin Conroy e Mark Hamill, doppiatori di Batman e del Joker nella serie animata degli anni ’90, sarebbero tornati a interpretare i rispettivi ruoli nel film d’animazione Batman: The Killing Joke.
Ora Hamill ha deciso di condividere coi fan la prima foto del film su Twitter e commentato così il suo ritorno nei panni del villain: «La possibilità di lavorare ancora con Conroy, il mio Batman preferito, in quella che è considerata la storia delle origini definitiva di questo villain è un sogno che si avvera per me. Sono emozionato di tornare a interpretare il Joker in The Killing Joke».
Mentre Conroy ha dichiarato: «Ho avuto il privilegio di dar voce a Batman per più di due decadi ormai, e molti dei miei momenti preferiti sono in cabina di registrazione insieme a Mark Hamill. Mark mi ha sempre spronato ad essere un attore migliore. Sono molto emozionato all’idea di riportare sullo schermo questi due personaggi in una delle storie più amate di sempre».
Ricordiamo che Conroy e Hamill hanno interpretato Batman e il Joker in diverse incarnazioni animate e nella trilogia videoludica Batman: Arkham. E che oltre ai due attori, anche Tara Strong, che ha prestato la voce a Batgirl in numerose serie animate e ad Harley Quinn in diversi videogames, tornerà nel film d’animazione, questa volta dando vita a Barbara Gordon.
Il film è ispirato al fumetto pubblicato nel 1988 The Killing Joke, scritto da Alan Moore e illustrato da Brian Bolland.
Ecco l’immagine postata da Hamill sul suo account Twitter:
THE “All it takes is one bad day to reduce the sanest man alive to lunacy… Just one bad day.” pic.twitter.com/bqzBQPIhOw
— Mark Hamill (@HamillHimself) 14 marzo 2016
Fonte: CBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA