telegram

The Last of Us 2 conterrà una scena che gli autori non hanno potuto inserire nel gioco

Neil Druckmann anticipa ai fan una sequenza del tutto inedita, incentrata su un personaggio importante

The Last of Us 2 conterrà una scena che gli autori non hanno potuto inserire nel gioco

Neil Druckmann anticipa ai fan una sequenza del tutto inedita, incentrata su un personaggio importante

The Last of Us

Con l’uscita del primo trailer solo pochi giorni fa, i fan di The Last of Us hanno ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per la seconda stagione, che tornerà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW nel 2025.

Il secondo capitolo, ambientato cinque anni dopo gli eventi degli episodi precedenti, vedrà Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey) alle prese con un mondo ancora più pericoloso e imprevedibile di quello che avevano conosciuto. Ma vedrà anche il debutto di nuovi attesissimi personaggi, come Abby (Kaitlyn Dever), Dina (Isabela Merced) e Jesse (Young Mazino).

Tra gli aspetti che più incuriosiscono gli appassionati c’è sicuramente il rapporto speculare con il videogame originale. Da una parte, infatti, The Last of Us si è mantenuta abbastanza fedele al materiale originale; dall’altra, però, ci sono stati una serie di cambiamenti più o meno apprezzati, come ad esempio il tanto chiacchierato episodio che ha riscritto la backstory di Bill e Frank.

Secondo Neil Druckmann, co-creatore del gioco e showrunner della serie, l’approccio resterà lo stesso anche per la prossima stagione. E ha già anticipato ai fan una novità: una scena che non ha potuto inserire nel videogame troverà finalmente giustizia nella serie TV!

«Non bisogna fare l’errore di essere troppo fedeli a del materiale che è stato concepito per un altro medium – ha spiegato l’autore di The Last of Us a Variety -. Ci sono elementi di questa stagione che non vedo l’ora di mostrare. Per alcuni abbiamo già disseminato degli indizi. Mi viene in mente una scena in particolare che secondo me farà impazzire i fan del videogioco. Racconterà nel dettaglio la backstory di un personaggio importante, ma non c’è stato modo per noi di inserirla nel gioco».

Il consiglio di Druckmann, insomma, è di vedere le due opere come complementari: «Il gioco ha degli elementi che non abbiamo tempo di mettere nella serie, e viceversa. Se avrete modo di provare entrambe le cose, avrete anche un’esperienza più ricca».

Resta da vedere chi sia il personaggio misterioso di cui ci verrà raccontata la backstory. Eventuali candidati potrebbero essere la new entry Dina, interesse amoroso di Ellie del quale nel videogame viene raccontato molto poco, oppure lo stesso Joel, di cui non ci viene mai mostrato il passato da mercenario. Che ne pensate?

© RIPRODUZIONE RISERVATA